Nuovo Peugeot 2008: al via gli ordini in Italia in 12 versioni complessive [FOTO]
Si parte da 25.850 € per l'allestimento Active
Peugeot ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia del nuovo Peugeot 2008, con una gamma che si compone di 12 versioni complessive grazie alla combinazione fra tre allestimenti e cinque motorizzazioni.
Con il nuovo restyling, la casa automobilistica francese ha rinnovato la sua offerta nel segmento dei B-SUV, rafforzando ulteriormente l’identità felina e tecnologica di questo modello che fino ad ora ha riscontrato un grande successo anche nel nostro Bel Paese.
Diverse novità estetiche
La vettura entra in una nuova dimensione grazie al suo design ancor più SUV e ai molteplici dettagli distintivi del nuovo corso stilistico adottato dalla casa del Leone. Esempi sono il nuovo logo e la nuova firma luminosa a LED a tre artigli. Inoltre, abbiamo degli interni ancor più tecnologici e costituiti da materiali pregiati.
La gamma del nuovo 2008 include anche una nuova versione 100% elettrica con un motore elettrico di nuova generazione capace di sviluppare 156 CV di potenza. Grazie a una nuova batteria, il Peugeot e-2008 2024 assicura fino a 406 km di autonomia nel ciclo misto WLTP e fino a 576 km nel ciclo urbano WLTP.
Tre allestimenti e cinque propulsori disponibili
Come detto ad inizio articolo, il nuovo restyling viene proposto in Italia in 12 versioni complessive. Abbiamo gli allestimenti Active, Allure e GT e cinque motorizzazioni (inclusa quella full electric). La versione Active entry-level propone già una dotazione di serie molto completa. Quella Allure offre un livello superiore in termini di stile, comfort e tecnologia mentre la GT è la più ricca con numerosi dettagli distintivi.
Al momento del lancio, il nuovo Peugeot 2008 sarà disponibile anche nella First Edition, riservata esclusivamente alla motorizzazione 100% elettrica. I prezzi partono da 25.850 €, con il debutto sul mercato italiano previsto a settembre.
Seguici qui