Opel Antara, caratteristiche e galleria di 42 immagini del nuovo gioiello tedesco

L’Opel Antara si rifà il look e si prepara per il nuovo anno, fornendo a coloro che amano il marchio tedesco un’auto rinnovata e scattante, dotata di numerosi comfort che non potranno sfuggire, sia ai guidatori più esperti, sia a quelli con meno esperienza. La carrozzeria è stata ripensata e ora troviamo un frontale rinnovato, caratterizzato dai una griglia anteriore modificata con cornice cromata. Anche all’interno l’abitacolo offre nuovi innesti eleganti e un design della zona controlli diverso rispetto al passato. Tra gli interventi relativi a sicurezza e comfort vi sono il freno di stazionamento elettrico e  Hill Start Assist Sistema di Assistenza per la partenza in salita, l’indicatore di cambiata per l’inserimento della marcia superiore nelle versioni con cambio manuale, la disattivazione di airbag frontale e laterale lato passeggero per consentire il montaggio del seggiolino per il bambino, i pretensionatori delle cinture di sicurezza i limitatori di carico delle cinture anteriori e il kit riparazione pneumatici.

La gamma delle motorizzazioni, totalmente rinnovate, comprende due propulsori diesel e un benzina a norma Euro 5 e garantisce migliori prestazioni dinamiche e una riduzione significativa di consumi ed emissioni. Anche le due trasmissioni – automatica e manuale a sei rapporti – sono state sviluppate da zero.
Il diesel 2.2 CDTI viene offerto in due livelli di potenza. Il motore da 120 kW/163 cv eroga una coppia massima di 350 Nm ed è abbinato alla trazione anteriore o integrale e cambio manuale o automatico. Con consumi ridotti pari a 6,3 l/100 km (CO2: 167 g/km), accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e velocità massima di 189 km/h (questi dati si riferiscono al modello con trazione anteriore e cambio manuale), questo propulsore offre un perfetto equilibrio tra efficienza e dinamica.

Il diesel di maggior potenza, da 135 kW/184 cv (coppia massima 400 Nm), viene offerto di serie con la trazione integrale, è disponibile con entrambe le trasmissioni e spicca per le sue eccellenti caratteristiche dinamiche (0-100 km/h in 9,6 secondi; velocità massima 200 km/h). Questo motore vanta allo stesso tempo consumi ridotti e una elevata compatibilità ambientale, con consumi di 6,6 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 175 g/km.

In alternativa ai motori diesel, in listino è presente il benzina 2.4 ECOTEC da 123 kW/167 cv, con una coppia massima di 230 Nm, con trazione anteriore e integrale, e cambio manuale . Con una accelerazione da zero a 100 km/h in 10,5 secondi, raggiunge una velocità massima di 190 km/h, i consumi sono pari a 8,8 l/km e le emissioni di CO2 sono di 206 g/km (versione a trazione anteriore con cambio manuale).

L’Opel Antara 2011 parte da un prezzo di listino di 23.500 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)