Opel Astra Sports Tourer 2022: il design è un manifesto del marchio
Il focus sugli esterni e sull'abitacolo della station wagon
La nuova Opel Astra Sports Tourer aprirà nelle prossime settimane gli ordini. Dopo le prime immagini di inizio dicembre, la casa del fulmine entra più nel dettaglio su design ed interni della prima station wagon del marchio (anche) elettrica. Con l’ormai classico Opel Vizor nel frontale e tanta tecnologia nell’abitacolo.
“Grazie al design ‘bold and pure’ di carrozzeria e abitacolo, la nuova Opel Astra Sports Tourer è un vero e proprio manifesto del marchio – le parole di Mark Adams, vicepresidente del design di Opel – precisa, di qualità elevata e allo stesso tempo estremamente pratica. Ogni linea, ogni dettaglio è stato meticolosamente studiato”.
Le caratteristiche
La vettura propone un aspetto allungato e sportivo, a partire al citato Opel Vizor nel frontale, dando una sensazione di maggiore larghezza alla station wagon. Integra i fari anteriori ultrapiatti Opel IntelliLux LED (in opzione) e la telecamera anteriore del sistema Intelli-Vision. Sulla fiancata si notano i robusti passaruota, con una pronunciata inclinazione in avanti del montante posteriore. Sul retro in primo piano il logo al centro ed i sottili gruppi ottici a LED.
Le dimensioni della nuova Opel Astra Sports Tourer prevedono una lunghezza di 4,64 metri, una larghezza di 1,86 metri ed un’altezza di 1,48 metri, con un passo più lungo di 70 millimetri, rispetto alla generazione precedente. Questo permette un aumento dello spazio nell’abitacolo, nonostante l’auto sia complessivamente 60 mm più corta.
Gli interni
L’abitacolo della station wagon propone il Pure Panel completamente digitale, con due schermi da 10 pollici integrati in orizzontale, uno per il quadro strumenti e l’altro per la gestione del sistema di infotainment. Supporta la personalizzazione di guidatore e passeggeri, l’assistenza virtuale in auto, il riconoscimento della voce naturale, la comprensione della lingua e dispone di interfacce uomo-macchina adattive.
Sempre restando sul tema tecnologia, la nuova Opel Astra Sports Tourer propone la connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Nelle prossime settimane, attendiamo le notizie anche sugli ADAS e, soprattutto, sulla parte tecnica, con motorizzazioni disponibili e listino prezzi per l’Italia della nuova wagon.
Seguici qui