Opel: in arrivo otto modelli elettrificati entro il 2021

Dopo Corsa-e e Grandland ibrida, altre novità in arrivo

Opel prosegue la sua offensiva sull'elettrificazione ed annuncia l'arrivo di otto modelli elettrici o ibridi entro il 2021. Oltre alle già presentate Corsa-e e Grandland X ibrida, toccherà ai veicoli commerciali, a Mokka X e Astra

L’offensiva elettrica di Opel prosegue, con l’obiettivo di elettrificare tutta la gamma entro il 2024. Un traguardo più a breve termine è quello fissato per il 2021, quando il marchio di Russelsheim proporrà otto veicoli elettrificati. Due sono già stati presentati, cioè la Corsa-e e la Grandland X Hybrid4, mentre altri modelli arriveranno nel corso dei prossimi due anni.

“Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine”.

Il piano Opel per l’elettrificazione

Il prossimo anno verranno aggiunti alla gamma di veicoli elettrici Opel la versione elettrica a batteria di Vivaro e la versione elettrica del successore di Mokka X. Nel 2021 verranno poi inserite le varianti a trazione elettrica dei modelli Combo Cargo e Combo Life e la versione elettrica di Zafira Life. La gamma di veicoli elettrificati del marchio del fulmine includerà inoltre una versione elettrica della prossima generazione di Astra.

Opel ed i motori endotermici

La casa tedesca, tuttavia, non abbandonerà i motori più classici, anzi lo stesso amministratore delegato di Opel annuncia: “Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Rüsselsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra Azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)