Opel Italia: Federico Scopelliti nuovo direttore del brand
Il marchio tedesco ha un nuovo numero uno in Italia
Arrivano notizie importanti per Opel dall’Italia. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente di avere un nuovo numero uno. Si tratta di Federico Scopelliti che è stato nominato direttore del marchio del fulmine nel nostro paese. Il nuovo boss del brand in Italia ha 44 anni è milanese ed è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi.
Federico Scopelliti nuovo direttore di Opel Italia
Il nuovo direttore di Opel Italia vanta una grande esperienza in numerose aziende del settore automobilistico. Gli ultimi ruoli che ha ricoperto prima di rivestire la carica attuale sono stati Responsabile dell’integrazione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e, da luglio 2021, Responsabile per l’e-Mobility e la transizione energetica di Stellantis Italia.
Federico Scopelliti prende il posto di Fabio Mazzeo che, dopo i risultati eccellenti come Direttore del Brand Opel in Italia, passa a guidare il reparto flotte di Stellantis Italia. Il nuovo numero uno della casa tedesca in Italia avrà il compito di guidare il brand verso la completa elettrificazione. Ricordiamo che attualmente nel nostro paese il marchio di Stellantis commercializza 4 auto elettriche e 3 ibridi plug-in.
Opel ha già annunciato che entro il 2024 ogni auto presente nella sua gamma avrà almeno una opzione elettrificata. Inoltre entro la fine del 2025 dovrebbe debuttare una nuova auto elettrica che si andrà ad aggiungere alle già presenti Corsa-e, Mokka-e, Zafira-e e Combo-e Life. Ci riferiamo alla nuova Manta, mentre il prossimo anno sarà la volta di Astra-e. Poi entro il 2028 l’intera gamma di Opel sarà solo elettrica al 100 per cento.
Seguici qui