Opel Karl: una nuova idea per la città al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Spazio e praticità secondo il marchio del fulmine

Allo stand Opel del si nota anche la nuova Karl, una utilitaria dalle forme compatte e un motore da 75 cavalli

Opel Karl – L’aspetto aggraziato e contenuto la distinguono, la nuova Opel Karl ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2015. Un debutto che anticipa i contenuti di questa nuova cittadina, che in alcuni mercati sarà nota come Vauxhall Viva e dovrebbe arrivare in estate.

Posizionata alla base della gamma Opel, il cui prezzo in Germania dovrebbe essere di 9.500 Euro, la Karl ha forme più nette rispetto alla Adam oltre a misure diverse. Tra queste spicca il passo di 2385 millimetri, a favore dell’abitabilità interna. Il design è caratterizzato da fianchi compatti e avvolgenti, mentre la caratteristica griglia e gli ampi gruppi ottici, posizionati sui fianchi, definisco il muso che appare proteso. Non mancano i cerchi in lega personalizzabili da 14 o 16 pollici. Il posteriore ha un andamento verticale e riporta i tipici elementi dello stile Opel, impreziosito da un piccolo spoiler. Questa scelta stilistica avrebbe permesso, con l’abbattimento delle sedute posteriori, di avere circa 1000 litri di capacità di carico.

Funzionale anche l’abitacolo, arricchito da un sistema infotainment IntelliLink, come sono utili altri dispositivi di cui è dotata la vettura, tipo il Lane Departure Warning, che monitora la direzione dell’auto in corsia, l’Hill Start Assist che fornisce un aiuto nelle partenza in pendenza o l’ormai noto Park Assist che interviene durante i parcheggi, o lo stesso City Mode che rende il volante più leggero e veloce. Figurano anche un sistema di controllo della velocità e il Cornering Light delle luci frontali.
Il peso della vettura sarebbe di 939 Kg, spinta da un motore progettato su misura. Si tratta di una unità tre cilindri a benzina Ecotec da un litro, sviluppata in alluminio. La potenza stimata è di 75 cavalli (55 kW), gestita attraverso un cambio manuale a cinque rapporti. I consumi dovrebbero attestarsi sui 4.3 litri per 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)