Opel, la nuova utilitaria sarà Premium

Opel, la nuova utilitaria sarà Premium

La casa automobilistica tedesca Opel ha intrapreso un cammino di maturazione, estetica soprattutto, molto importante, che sta mettendo sempre più in risalto il brand europeo, grazie ad una gamma di prodotto moderni gradevoli in special modo per una matita curata, distante anni luce da quella Opel di un decennio fa. Il cammino di evoluzione passa anche dalla perlustrazione di nuovi settori: il fabbricante starebbe mettendo a punto un’utilitaria di nuova generazione, che potremmo definire Premium, per uno stile assai elaborato e per un cospicuo bagaglio di tecnologia innovativa.

Questa notizia va di pari passo a quella della riorganizzazione strategica dello stabilimento di Eisenach, in Germania, effettuata grazie all’investimento della divisione europea di General Motors, pari a 90 milioni di euro. La piccola utilitaria Opel, che momentaneamente viene indicata con il nomignolo “Made in Eisenach”, verrà realizzata proprio in questo sito, che diventa il più importante per la rete di vendita europea del costruttore del fulmine.

Il progetto di realizzare un’utilitaria compatta per la guida cittadina vaga da qualche tempo pei piani alti della casa automobilistica Opel. Si tratta di fondere le caratteristiche di Opel Corsa con quelle di Opel Astra e di farne un prodotto che possa competere con Fiat 500, con la nuova Volkswagen Up, con MINI, con Smart ForTwo e Smart ForFour. Il volume di produzione che si vorrebbe raggiungere è pari a circa 80.000 unità all’anno, meglio se 90.000 unità all’anno.

“Questa è un’ulteriore pietra miliare nella strategia di crescita per il nostro business” ha detto, riferendosi all’utilitaria Opel della nostra notizia, l’Amministratore Delegato di Opel e di Vauxhall, Nick Reilly. “Il nostro investimento di 90 milioni di euro nello stabilimento di Eisenach rafforzerà in maniera significativa il ruolo di questo impianto all’interno della nostra rete di produzione europea e offrirà ai clienti un modello nuovo di zecca con tecnologia innovativa e design emozionante”. Pronto per il 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]
Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei