Parco Valentino 2019: cinquanta marchi presenti a Torino
L'evento si terrà dal 19 al 23 giugno prossimi
Si avvicina Parco Valentino 2019. La nuova edizione del Salone dell’auto di Torino è in programma tra poco meno di un mese, dal 19 al 23 giugno, e sarà un’edizione da record, almeno per quanto riguarda i marchi automobilistici presenti. Saranno cinquanta, infatti, tra case auto e brand nella cornice del parco torinese, rappresentando il 95% del mercato automobilistico italiano.
“Ringraziamo tutti i brand che parteciperanno a Parco Valentino, supportando la realizzazione di un grande evento automobilistico in Italia completamente gratuito per il pubblico – le parole di Andrea Levy, il presidente di Parco Valentino – un motor show che ha come obiettivo quello di far conoscere e approfondire tutte le diverse anime del fantastico mondo dell’automobile”.
Parco Valentino 2019: tutti i brand presenti
Entrando nel dettaglio dei marchi, ecco l’elenco di quelli presenti: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Ford, GFG Style, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole Automobiles, Opel, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Quadro Vehicles, Renault, SsangYong, Seat, Škoda, Smart, Spice-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, XEV e Yamaha.
Il focus sull’elettrificazione a Parco Valentino 2019
Tra gli argomenti in primo piano a Parco Valentino 2019 ci sarà l’elettrificazione, un tema molto sentito da parte di quasi tutti i marchi in questo periodo storico, in cui la riduzione di emissioni è in primo piano. Le auto elettriche e quelle ibride plug-in, infatti, saranno visibili all’interno del Parco Valentino, ma anche a disposizione per effettuare dei test drive.
Parlando di futuro, ci sarà un’area dedicata anche alla guida assistita. E’, infatti, previsto anche un approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore, con i sistemi di guida assistita al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand e il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica.
Seguici qui