Parco Valentino 2019: cinquanta marchi presenti a Torino

L'evento si terrà dal 19 al 23 giugno prossimi

Parco Valentino 2019 sarà un'edizione da record, con ben cinquanta brand automobilistici presenti all'appuntamento torinese, in programma dal 19 al 23 giugno. Si parlerà molto anche di elettrificazione e guida assistita.

Si avvicina Parco Valentino 2019. La nuova edizione del Salone dell’auto di Torino è in programma tra poco meno di un mese, dal 19 al 23 giugno, e sarà un’edizione da record, almeno per quanto riguarda i marchi automobilistici presenti. Saranno cinquanta, infatti, tra case auto e brand nella cornice del parco torinese, rappresentando il 95% del mercato automobilistico italiano.

“Ringraziamo tutti i brand che parteciperanno a Parco Valentino, supportando la realizzazione di un grande evento automobilistico in Italia completamente gratuito per il pubblico – le parole di Andrea Levy, il presidente di Parco Valentino – un motor show che ha come obiettivo quello di far conoscere e approfondire tutte le diverse anime del fantastico mondo dell’automobile”.

Parco Valentino 2019: tutti i brand presenti

Entrando nel dettaglio dei marchi, ecco l’elenco di quelli presenti: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Ford, GFG Style, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole Automobiles, Opel, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Quadro Vehicles, Renault, SsangYong, Seat, Škoda, Smart, Spice-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, XEV e Yamaha.

Il focus sull’elettrificazione a Parco Valentino 2019

Tra gli argomenti in primo piano a Parco Valentino 2019 ci sarà l’elettrificazione, un tema molto sentito da parte di quasi tutti i marchi in questo periodo storico, in cui la riduzione di emissioni è in primo piano. Le auto elettriche e quelle ibride plug-in, infatti, saranno visibili all’interno del Parco Valentino, ma anche a disposizione per effettuare dei test drive.

Parlando di futuro, ci sarà un’area dedicata anche alla guida assistita. E’, infatti, previsto anche un approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore, con i sistemi di guida assistita al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand e il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)