Peugeot 208, pubblicate le prime immagini della nuova supermini francese
Mancano solo pochi giorni alla presentazione ufficiale della nuova Peugeot 208, l’erede della 207. Già oggi, però, sono circolate sul Web le prime immagini ufficiali della prossima supermini della casa francese, insieme ad alcuni nuovi dettagli sulle dimensioni e sulle sue dotazioni.
La 208, che dovrà gareggiare sul mercato con rivali come la Volkswagen Polo e la Fiat Punto, sarà sensibilmente più compatta rispetto alla 207, dato che dovrebbe essere lunga 3.975 mm, cioè 70 mm in meno rispetto alla sua antenata. Inoltre i tecnici di Peugeot avrebbero lavorato con molto impegno per ridurre il peso complessivo della vettura, riuscendo a levare circa 110 kg dai “fianchi” di questa top model su quattro ruote.
Il lancio sul mercato europeo dovrebbe avvenire nella prossima primavera e la gamma di motori offerta dovrebbe contare due modelli a benzina e ben cinque varianti a gasolio. Per quanto riguarda i primi, dovrebbe essere a disposizione un tre cilindri da 1.0 e 1.2 litri, di cui non conosciamo ancora le potenze finali, ma con il più parco dei due in grado di garantire un’efficienza di 4,3 litri di benzina ogni 100 km e delle emissioni di CO2 di soli 99 g/km.
Il design esterno è ispirato ad alcune delle più recenti concept car di Peugeot, come la HX1, mentre l’interno è caratterizzato da un quadro comando multilivello e una console centrale prominente, sulla quale spicca il grande schermo per la gestione del sistema di Infotainment.
Seguici qui