Peugeot 208 XY, alla Purple Night debutta la nuova cittadina urban chic

Porte aperte oggi e domani 12 maggio

Peugeot 208 XY - Debutta oggi la nuova versione "urban chic" della 208. La versione XY di questa cittadina, disponibile unicamente sul modello tre porte, promette di essere la scelta ideale per i giovani che amano la città e le serate mondane, grazie ad una dotazione di pregio e al tempo stesso di alta tecnologia

Glamour voleva essere e tale è stata. La nuova Peugeot 208 XY debutterà insieme alla sua “sorella sportiva” GTi questo weekend con un grande porte aperte, inaugurato proprio ieri sera al Bobino di Milano dalla Purple Night. Una serata tutta viola all’insegna della nuova compatta urban chic del marchio transalpino.

Dopo aver realizzato la 208 GTi, pensata per un pubblico molto più sportivo e alla ricerca di forti emozioni, è arrivato quindi il momento di puntare al popolo della città e delle serate fashion urbane. La XY rappresenta un’edizione speciale particolarmente attenta allo stile e alla moda, come testimonia ampiamente la colorazione purple scelta per la carrozzeria di lancio. In generale si tratta di una vettura che unisce la dotazione hi-tech tipica della 208 con materiali di altissimo pregio come l’Alcantara. Anche all’esterno, comunque, sono state apportate diverse modifiche, come le nuove minigonne laterali, l’affascinante griglia cromata, l’estrattore posteriore in tinta con la carrozzeria e i proiettori con indicatore di direzione a LED. Il tutto completato da cerchioni multirazza Mercury da 17 pollici.

La vera essenza della XY si scopre però nell’abitacolo, dove la presenza del colore (ribattezzato proprio Purple Night) si ripete nelle cuciture delle sellerie, un misto di tessuto Mithy, TEP e ancora Alcantara. Notevole la rifinitura Chrome Bélem, che si ripete in vari inserti per tutta l’auto. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, troviamo un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, Bluetooth, Park Assist, una presa AUX e una USB. Pedaliera e poggiapiede sono in alluminio. Insomma, un allestimento di tutto rispetto, che oltre al Purple Night presenta anche le colorazioni Bianco Bianchisa, Nero Perla, grigio Spirit Grey e Dark Blue.

A partire da oggi (porte aperte che continua anche domani) la nuova Peugeot 208 XY sarà disponibile ad un costo di partenza di 20.350 €. Per questo prezzo si avrà diritto alla meccanica diesel e-HDi da 1.6 litri con FAP e Stop&Start, in grado di generare una potenza di 92 CV controllata da un cambio manuale a cinque marce. Gli altri propulsori a disposizione della gamma sono un benzina 16V da 1.6 litri THP da 155 CV e lo stesso e-HDi della versione entry level, ma in alternativa con cambio robotizzato a sei rapporti o declinato in una potenza da 115 CV con cambio manuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)