Peugeot 4008: primo avvistamento per il SUV Coupé? [FOTO SPIA]
Il futuro SUV Coupè di Peugeot si mostra nelle prime foto spia?
Nelle scorse ore sul web sono state pubblicate alcune immagini molto interessanti che riguardano un futuro modello di Peugeot. Ci riferiamo a quello che potrebbe essere la nuova Peugeot 4008, il famoso SUV coupé che dovrebbe arricchire la gamma della casa del Leone e di cui si parla già da tempo. Stéphan Barral ha pubblicato nella sua pagina Instagram, quelle che sembrano essere le prime foto spia del prototipo del futuro modello della casa francese.
Prime immagini spia per il SUV Coupé Peugeot 4008?
Nelle immagini che vi mostriamo, il corpo della presunta Peugeot 4008 è quello di una vecchia Peugeot 308 SW. Ma non essendo prevista una versione avventurosa della 308 SW ed essendo ancora presto per una nuova generazione della 3008, è probabile che si tratti proprio del futuro SUV coupé di cui si parla già da diverso tempo. Le immagini in questione arrivano direttamente dal Circolo Polare Artico, dove la vettura sta effettuando i consueti test in condizioni di freddo estremo.
La futura Peugeot 4008, che secondo alcuni si potrebbe chiamare anche Peugeot 408, sarà basata sulla piattaforma EMP2 V3 e il suo arrivo è previsto per la seconda metà del 2022. Nei mesi scorsi si era sparsa la notizia che il suo debutto potesse avvenire nel prossimo mese di giugno, ma per il momento non vi sono ancora conferme ufficiali in proposito.
La futura Peugeot 4008 sarà rivale di modelli quali Renault Arkana e Audi Q3 Sportback. Il suo arrivo dovrebbe permettere alla casa automobilistica del Leone di conquistare nuove fette di mercato in special modo in un paese fondamentale come la Cina. La vettura sarà prodotta insieme alla Peugeot 308 e con questo modello condividerà gran parte di componenti e motori.
Seguici qui