Peugeot 508 2024: l’ammiraglia si aggiorna con il nuovo restyling [FOTO e VIDEO]

La gamma si compone delle versioni berlina, SW e PSE

Peugeot ha annunciato nelle scorse ore il nuovo restyling della Peugeot 508, che prevede una gamma composta dalle versioni berlina, SW (station wagon) e PSE (Peugeot Sport Engineered). A livello estetico, troviamo una griglia frontale e il logo Peugeot aggiornati della casa automobilistica francese.

Oltre a questo, abbiamo dei fari Matrix LED più stretti (disponibili di serie su tutta la gamma) e tre artigli che compongono le luci di marcia diurna (DRL) sotto ciascuna unità al posto della singola zanna vista sulle versioni precedenti.

Il cambiamento principale riguarda la griglia che scorre nel paraurti sottostante e presenta l’ultimo logo della casa del Leone. La griglia inferiore, invece, ha una forma smussata e si piega verso il basso anziché verso l’alto alle estremità. Per quanto riguarda il posteriore, la Peugeot 508 2024 presenta meno modifiche. Il Leone è stato rimpiazzato dalla scritta Peugeot tra i fanali posteriori a LED.

Peugeot 508 2024

L’abitacolo

Arrivando all’abitacolo, i cambiamenti sono meno evidenti. La vecchia leva del cambio è stata sostituita da un selettore mentre il volante porta l’ultimo logo di Peugeot. È stato aggiornato anche il Peugeot i-Cockpit con un display touch HD da 10 pollici disposto nella console centrale. Il sistema di infotainment aggiornato supporta gli aggiornamenti via OTA ed è completamente personalizzabile con widget e finestre scorrevoli.

Dietro al volante si nasconde un quadro strumenti completamente digitale da 12 pollici che propone nuove modalità di visualizzazione ed è in grado di mostrare diverse informazioni importanti. Il marchio di Stellantis ha affermato di aver implementato un software di riconoscimento vocale migliorato.

Peugeot 508 2024

Le motorizzazioni

Sotto il cofano, il nuovo restyling della 508 non ha ottenuto i nuovi motori mild hybrid da 136 CV che hanno debuttato recentemente sui 3008 e 5008 e che arriveranno presto su 208, 308, 408, 2008 e 308 SW. Sono disponibili due propulsori 100% a combustione interna: PureTech a benzina da 1.2 litri da 130 CV e BlueHDi diesel da 1.5 litri con la stessa potenza. In entrambi i casi troviamo un cambio automatico a 8 marce.

In alternativa è possibile scegliere fra tre varianti ibride plug-in da 180, 225 CV e 360 CV (nel caso della Peugeot 508 PSE). Quest’ultima prevede la trazione a quattro ruote motrici, un quattro cilindri in linea a benzina da 1.6 litri da 200 CV e una coppia di motori elettrici (uno anteriore da 110 CV e uno posteriore da 113 CV). In aggiunta, la variante Peugeot Sport Engineering dispone di una batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh.

Almeno per il momento, il marchio francese non ha rivelato i prezzi della nuova Peugeot 508, ma sappiamo che arriverà in Europa a giugno di quest’anno negli allestimenti Allure, GT e PSE mentre la produzione avverrà nello stabilimento di Mulhouse (Francia).

Peugeot 508 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)