Peugeot 508 PSE: test in pista con Linda Jackson, Pascal Bidegorry e Chamberlain [VIDEO]

Prove veloci per la nuova ibrida sportiva del Leone

La Peugeot 508 PSE, la versione ibrida ad alte prestazioni dell’ammiraglia francese che inaugurerà il debutto della nuova gamma sportiva Peugeot Sport Engineered (a cui fa riferimento l’acronimo PSE), si avvicina a grandi passi verso il lancio commerciale atteso in primavera.

La Peugeot 508 PSE, che è spinta da un sistema propulsivo composto dal motore benzina PureTech 1.5 da 200 CV e da due motori elettrici da 110 CV all’anteriore e da 113 CV al posteriore, offre una potenza complessiva di 360 CV e una coppia massima di 520 Nm, garantendo delle prestazioni di assoluto valore, con un’accelerazione 0-100 km/h coperta in 5,2 secondi. 

Linda Jackson, CEO di Peugeot, sale a bordo

Nel suo percorso verso il debutto la potente Peugeot 508 PSE, che sarà disponibile sia in versione berlina che station wagon, ha accolto a bordo anche Linda Jackson, nuovo direttore generale del marchio del Leone, che è salita sulla vettura durante i collaudi e le prove che i tecnici di Peugeot stanno conducendo sul circuito di Le Mans.

Test drive con Pascal Bidegorry

Peugeot 508 PSE che è anche protagonista di una serie di video ufficiali della Casa francese, battezzati #DesignedToPerform, nei quali è possibile scoprire una serie di dettagli e peculiarità della nuova vettura sportiva elettrificata del Leone attraverso test driver d’eccezione. Al volante della nuova Peugeot 508 PSE, come raccontato nel filmato sopra, si è messo Pascal Bidegorry, detentore del record mondiale di velocità per barche da regata. 

Focus sul sound col musicista Chamberlain

Nel secondo episodio della serie #DesignedToPerform, la nuova Peugeot 508 PSE accoglie alla guida il musicista e compositore Chamberlain che approfondisce l’aspetto della sonorità della vettura, analizzando l’analogia tra la composizione musicale e la performance ibrida offerta dalla 508 PSE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)