Peugeot Instinct Concept, D’Alberton: “L’auto che consente di recuperare libertà” [GINEVRA 2017]

Guida autonoma e piattaforma Samsung Artik Cloud

Peugeot Instinct Concept - Giulio Marc D'Alberton, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, ci presenta la Instinct Concept, il nuovo prototipo a guida autonoma e ultra-connesso che il Leone presenta per la prima volta al Salone di Ginevra 2017.
Peugeot Instinct Concept, D’Alberton: “L’auto che consente di recuperare libertà” [GINEVRA 2017]

Sotto la carrozzeria shooting brake la Peugeot Instinct Concept, nuovo prototipo presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2017, la Casa del Leone mostra la propria visione di come intende applicare la tecnologia di guida autonoma, integrata a una serie di tecnologie di connessione, il tutto per rendere l’esperienza di guida dell’immediato futuro qualcosa di estremamente confortevole e rilassante.

A presentarsi quali sono le principali caratteristiche distintive della Instinct Concept è Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, che dal Salone di Ginevra, nel video qui di seguito, ci offre una panoramica sul nuovo e tecnologico prototipo del costruttore francese.

Come sottolinea D’Alberton, la Peugeot Instinct Concept è stata progettata per consentire all’automobilista di recuperare la massima libertà a bordo, riappropriandosi anche del tempo che si trascorre quotidianamente viaggiando in auto. La libertà consiste innanzitutto nella possibilità di scegliere fra quattro modalità di guida (due totalmente autonome e due “manuali”) che vengono gestiti attraverso un i-Cockipt completamente rivisto, ribattezzato Responsive i-Cockpit.

Altra questione cruciale della Instinct Concept di Peugeot è il grado di connettività del veicolo, il primo in assoluto a sfruttare l’innovativa piattaforma Artik Cloud di Samsung, consentendo così all’auto di poter sfruttare senza soluzione di continuità i dati cloud che il proprietario decide di condividere dai suoi device. In questo modo la Peugeot Instinct Concept è in grado ad esempio di consigliare una partenza anticipata per non arrivare in ritardo all’appuntamento in agenda o di suggerire una parcheggio più lontano per recuperare l’attività fisica giornaliera non fatta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)