Peugeot-Opel, trattativa d’acquisto in dirittura d’arrivo

Si avvicina l'accordo tra il Gruppo PSA e General Motors

Peugeot compra Opel - Dopo l'accelerata delle ultime ore, la trattativa tra PSA e General Motors per l'acquisizione di Opel da parte dei francesi potrebbe arrivare ad un accordo definitivo nei prossimi giorni. L'annuncio dell'operazione forse già lunedì 6 marzo.
Peugeot-Opel, trattativa d’acquisto in dirittura d’arrivo

L’accordo tra il Gruppo PSA e General Motors per l’acquisizione di Opel da parte dell’azienda francese è sempre più vicino. A riferirlo sono le agenzie Bloomberg e Reuters, che parlano di forte avvicinamento tra le parti in merito alla divergenze che erano sorte principalmente sulla questione del disavanzo relativo alle pensioni dei lavoratori Opel.

L’accelerata alla trattativa tra il gruppo francese e il colosso automobilistico americano proseguirà nei prossimi giorni, con buona probabilità che si possa arrivare alla conclusione dell’affare nel week-end, potendo così annunciare ufficialmente l’operazione già lunedì prossimo, alla vigilia dell’apertura del Salone di Ginevra.

Nonostante però trapeli ottimismo e fiducia da entrambi le parti, le fonti, vicine a PSA, hanno precisato a Reuters che le trattative non sono ancora concluse e al momento non c’è ancora alcuna garanzia che si possa arrivare a un accordo definitivo o che il consiglio di amministrazione del Gruppo PSA lo approvi.

Oltre al deficit pensionistico di Opel di quasi 10 miliardi di dollari, negli ultimi tempi erano sorte altre questioni che avevano impantanato le trattative, aspetti relativi ad alcune restrizioni commerciali richieste da General Motors, ad esempio col marchio Opel in Cina, in cambio della copertura di una parte del disavanzo legato alle pensioni. Un’impasse che però sembra esser stata superata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)