Peugeot Sport unisce le forze con Capgemini

Importante collaborazione per lo sviluppo della Peugeot 9x8 per il WEC

Peugeot Sport unisce le forze con Capgemini

Peugeot Sport ha annunciato una partnership tecnologica molto importante nelle scorse ore. Capgemini ha firmato una partnership pluriennale con la casa francese per fornire al team del programma Peugeot 9X8 FIA WEC strumenti digitali avanzati.

Peugeot Sport e Capgemini: partnership tecnologica avanzata

Peugeot Sport attingerà dall’esperienza di Capgemini nei dati e nell’applicazione dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni della sua Hypercar nei simulatori e nelle condizioni di gara reali.

Specifici metodi di calcolo, algoritmi e intelligenza artificiale consentiranno, ad esempio, una gestione più fine dell’energia utilizzata, sia per l’accelerazione che per la rigenerazione (limitata dalla normativa a 200 kW) costituendo uno dei punti cardine delle prestazioni e dell’affidabilità della Peugeot 9X8 nel campionato.

La capacità di analizzare il comportamento dell’auto in tempo reale apre un nuovo mondo di opportunità per il team. Le vetture della serie Peugeot beneficeranno dei progressi compiuti dai team Peugeot Sport e Capgemini. La collaborazione tra Peugeot e Capgemini mira a rappresentare l’eccellenza francese in questo settore. Il team Peugeot Sport si prepara al suo arrivo nella disciplina dopo aver iniziato i suoi test a dicembre 2021.

Previsto inizialmente per la 24 ore di Le Mans 2022, finalmente avverrà il debutto della 9X8, con un concetto aerodinamico audace senza alettone posteriore. La Peugeot 9×8 sarà iscritta al Campionato Mondiale Endurance (FIA WEC).

Il Direttore di Peugeot Sport, Jean-Marc Finot ha dichiarato in proposito che lui e il suo team sono felici di poter collaborare con Capgemini per migliorare ulteriormente la propria hypercar ibrida. Il numero uno della divisione sportiva del Leone ha confermato che ogni metro che questa auto percorrerà sarà sarà registrato, analizzato e interpretato utilizzando gli strumenti ad alte prestazioni di Capgemini, che completeranno e ottimizzeranno i dati raccolti dal team.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)