Pirelli P Zero e Porsche: progressione allo stato elevato [VIDEO]

Trazione intensa su asfalto

Pirelli P Zero e Porsche – Prestazioni e grinta emergono da questa soggettiva dedicata ad esemplari di Porsche 911 Turbo, equipaggiati con i Pirelli P Zero di ultima generazione, presentati di recente
Pirelli P Zero e Porsche: progressione allo stato elevato [VIDEO]

Sospinge l’aria così come scosta velocemente l’acqua. È una forza vivace e mirate, una combinazione di spinte che dalla meccanica si trasmette alla gomma, che, a sua volta, ne traduce il ritmo e lo trascrive su strada, per generare un’emozione sempre nuova e appagante. Una risultato firmato dai nuovi Pirelli P Zero e dagli ultimi esemplari di Porsche 911 Turbo e Turbo S.

Protagonisti in questo filmato diffuso dal gommista lombardo, alcuni modelli di Porsche 911 Turbo S, che calzano su pista le nuove gomme P Zero distinguibili da una banda gialla laterale.
Dal 1986, il nome P Zero per Pirelli rappresenta alte prestazioni dinamiche, e con l’ultima generazione, le performance sono portate ad un livello superiore e sopraffino. Un ulteriore passo evolutivo dopo i System, Rosso, Nero Gt o Corsa, in 800 varietà proposte su specifici esemplari, come primo equipaggiamento.
Tra gli aspetti sottolineati: un’efficienza spiccata, considerando che secondo le indicazioni fornite dagli esperti del marchio, si parla di una diminuzione della “rolling resistance” del 20% e un’amplificata silenziosità, con una diminuzione del rumore del 5%, oltre a un’elevata durata. Risultati di diversi brevetti esclusivi e “app”. Citati ad esempio anche una “spugna” che diminuisce il rumore nell’abitacolo, e un sistema che permette di continuare il percorso su asfalto anche in caso di foratura.
Tra gli altri aspetti di queste gomme, assieme alle già citate colorazioni laterali accompagnate da scritte, profili ancora più arrotondati che elevano dinamismo e tenuta; un battistrada con incavi longitudinali più corposi per un’uscita più efficace dell’acqua; specifici polimeri con affinate qualità meccaniche che le rendono sempre più performanti e innovative mescole sottostrato, che accentuano rolling resistance e handling stradale.

Aspetti che supportano la potenza elevata degli esemplari di Porsche ripresi, caratterizzati da una linea filante, raffinate qualità tecniche e meccaniche, unite a una forza propulsiva di 580 cavalli, nel caso della versione S, generata da un propulsore boxer da 3.8 litri sei cilindri bi-turbo legato a un cambio doppia frizione PDK sette rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)