Pirelli presenta Scorpion All Season SF3: il pneumatico quattro stagioni progettato per i SUV
Pirelli Scorpion All Season SF3: sicurezza, comfort e prestazioni
Pirelli ha lanciato il nuovo Scorpion All Season SF3, un pneumatico quattro stagioni sviluppato appositamente per SUV, che eredita le tecnologie di successo del Cinturato All Season SF3 adattandole alle caratteristiche dei veicoli a guida alta. Pensato per garantire sicurezza, comfort e prestazioni nel tempo, ha ottenuto ottimi risultati nei test indipendenti Dekra, in particolare nella frenata. Tutti i modelli disponibili al lancio presentano la classe A per l’aderenza sul bagnato e la certificazione 3PMSF per l’utilizzo in condizioni invernali severe.
Pirelli Scorpion All Season SF3: sicurezza, comfort e prestazioni
La struttura del battistrada, ottimizzata per i SUV, migliora il contatto con l’asfalto, riducendo rumore e vibrazioni, e assicurando stabilità e comfort di guida. Il disegno del battistrada dello Scorpion All Season SF3 si distingue per la struttura adattiva, mutuata dal Cinturato All Season SF3. Le lamelle 3D evolvono con l’usura, passando da linee dritte a un profilo a zig-zag, aumentando la presa sulla neve anche con un battistrada consumato. La loro capacità di compattarsi sotto stress trasforma il comportamento del pneumatico, rendendolo più simile a quello di un estivo su asfalto asciutto e migliorando la frenata.
Questo effetto è potenziato da una mescola innovativa che coniuga resistenza al calore e aderenza invernale, grazie a polimeri avanzati e resine naturali. Lo sviluppo ha impiegato strumenti d’intelligenza artificiale, come il Virtual Compounder, e modellazione 3D per armonizzare disegno e mescola, ottimizzando le performance in ogni condizione. Il nuovo Scorpion All Season SF3 amplia la gamma quattro stagioni di Pirelli, disponibile da 17 a 21 pollici anche in versione Elect e PNCS per veicoli elettrici e silenziosità. Per auto compatte, il Cinturato All Season SF3 offre misure da 15 a 20 pollici, anche con tecnologia Seal Inside.
Seguici qui