Polestar 3: confermato il debutto per il 12 ottobre [TEASER]

La presentazione potrà essere seguita in streaming su YouTube

Polestar 3: confermato il debutto per il 12 ottobre [TEASER]

Polestar ha confermato nelle scorse ore che il 12 ottobre alle 19:00 presenterà a Copenhagen (Danimarca) il suo primo SUV con il nome di Polestar 3. Sarà un SUV elettrico ad alte prestazioni orientato al design che attirerà l’attenzione con una forma distinta e un’eccellente dinamica di guida.

Costruito su una nuova piattaforma EV, sviluppata e condivisa con Volvo Cars, avrà le più recenti componenti high-tech, come il core computing centralizzato di NVIDIA e un lungo elenco di sistemi di sicurezza avanzati di Volvo Cars e dei partner del settore, tra cui Zenseact, Luminar e Smart Eye.

Sarà proposta solo la configurazione dual motor al momento del lancio

Al momento del lancio, tutte le versioni del Polestar 3 avranno una configurazione dual motor con torque vectoring elettrico attraverso un sistema a doppia frizione presente sul motore elettrico posteriore.

In aggiunta, ci saranno delle sospensioni pneumatiche adattive a doppia camera e degli ammortizzatori attivi di serie che permetteranno allo Sport Utility Vehicle a zero emissioni di passare dal comfort a una dinamica delle sospensioni stabile e di regolare gli ammortizzatori per adattarsi alle condizioni stradali una volta ogni 2 ms.

Si potrà aggiungere il Performance Pack opzionale

La casa automobilistica svedese ha poi confermato che sarà disponibile il Performance Pack opzionale, che permetterà al veicolo elettrico di proporre 517 CV (380 kW) di potenza e 910 Nm di coppia massima. Inoltre, includerà una messa a punto del telaio per gli ammortizzatori attivi e le sospensioni pneumatiche.

Verranno infine aggiunti i caratteristici dettagli oro di Polestar e una striscia luminosa interna incisa al laser. La presentazione del nuovo Polestar 3 sarà trasmessa in diretta su YouTube.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)