Porsche 718 Boxster 2025: i test si spostano sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'anno prossimo

Sappiamo già che la prossima generazione della Porsche 718 Boxster sarà 100% elettrica. È stato confermato sia ufficialmente dalla casa automobilistica tedesca che dai diversi avvistamenti avvenuti negli ultimi mesi.

L’ultimo arriva attraverso un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che mostra un prototipo mentre effettua silenziosamente alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo Nurburgring

Sono attesi vari aggiornamenti estetici

Nonostante il terminale di scarico centrale sul retro, la 718 Boxster 2025 sarà una vettura a zero emissioni. Un’altra conferma arriva dal ritaglio per la porta di carica presente appena sopra la targa e la falsa presa d’aria.

In base a quello che possiamo vedere da questa nuova clip, Porsche ha nascosto sia il frontale che il posteriore e parte dei fari anteriori e dei fanali posteriori. Malgrado ciò, il rivestimento mimetico non è comunque invasivo; quindi, possiamo apprezzare le nuove linee proposte dalla Porsche 718 Boxster EV.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo Nurburgring

Alla base ci sarà una nuova piattaforma

Almeno per il momento, non sono emerse foto spia dell’abitacolo, ma ci aspettiamo diversi aggiornamenti, tra cui l’implementazione di vari schermi. Purtroppo, la casa automobilistica tedesca è rimasta in silenzio anche sul propulsore. È probabile, però, che la nuova sportiva 100% elettrica sarà proposta nelle configurazioni single e dual motor.

Alla base ci sarà una nuova piattaforma sviluppata appositamente per i modelli più piccoli, quindi non verrà trasferito nulla dall’attuale Boxster. Forse, questo pianale potrebbe condividere alcune componenti con la Premium Platform Electric (PPE) sviluppata in collaborazione con Audi. Ad ogni modo, la Porsche 718 Boxster 2025 dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del 2024.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)