Porsche 718 Boxster 2025: proseguono i test sulla nuova generazione [VIDEO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto nel corso del prossimo anno

Porsche 718 Boxster 2025: proseguono i test sulla nuova generazione [VIDEO SPIA]

Sappiamo che Porsche ha intenzione di lanciare molto presto sul mercato le nuove Porsche 718 Boxster e Cayman 100% elettriche. Questi due modelli verranno proposti soltanto con un gruppo propulsore a zero emissioni; quindi, le attuali versioni con motore a combustione interna non faranno parte più della gamma.

Detto ciò, CarSpyMedia ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un interessante video spia che mostra un prototipo semi-camuffato della Porsche 718 Boxster EV (di generazione 983) mentre effettua alcuni test alle basse temperature vicino al Circolo Polare Artico.

Porsche 718 Boxster 2025 prototipo test invernali

Dovrebbe avere le nuove batterie create con Cellforce

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il debutto ufficiale della Boxster (e della Cayman) di nuova generazione dovrebbe avvenire verso la fine del 2024 come model year 2025. Dovrebbero essere utilizzate le nuove batterie ad alte prestazioni sviluppate in collaborazione con Cellforce, forse pronte per la produzione in serie il prossimo anno.

A livello di performance, la 718 Boxster EV dovrebbe prendere in prestito alcune caratteristiche dal concept Mission R. Ciò consentirà anche al brand tedesco di portare sul mercato la prima 718 con trazione integrale.

Ad ogni modo, la Porsche 718 Boxster 2025 sarà il terzo veicolo elettrico dell’azienda, ma la prima biposto completamente elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)