Porsche 718 Boxster: in arrivo una concept 100% elettrica

Si tratta di un progetto 100% elettrico. Affiancherà la gamma endotermica attuale, a breve la presentazione

E’ da tempo nell’aria la notizia di una possibile Porsche Boxster completamente elettrica. Non sappiamo ancora molto a riguardo, ma la voce di una variante a zero emissioni della scoperta sportiva di Zuffenhausen risulta essere sempre più concreta. Giungono alcune conferme da diversi magazine inglesi che parlano di uno sviluppo già abbastanza avanzato e un possibile debutto di una concept entro la fine del 2021. 

Porsche Boxster elettrica: semplice voce o realtà?

La notizia è diventata sempre più “calda” dopo una conferma giunta proprio da Michael Steiner, un membro del consiglio di amministrazione di Porche, durante un’intervista. Non si è particolarmente sbilanciato riguardo ad una data o specifiche tecniche, ma ha lasciato aperta una porta, anzi un bel portone riguardo all’imminente arrivo di una variante completamente elettrica. 

Alcune riviste online parlano di un adattamento della piattaforma PPE, inizialmente destinata alla futura Macan Elettrica e all’Audi A6 e-tron concept, ma più realisticamente ci aspettiamo che il costruttore di Stoccarda possa aver sviluppato una nuova struttura destinata alle elettriche sportive. E’ anche possibile che sia stata completamente adattata la piattaforma originaria della 718 Boxster, ma non vogliamo sbilanciarci. Detto ciò, Porsche non intende abbandonare i motori a benzina a breve, anzi. A Zuffenhausen sanno bene quanto questi siano importanti per i clienti Porsche, quindi la gamma a benzina continuerà ad esistere per diversi anni, affiancando le nuove proposte elettriche.  

Per Taycan si è scelto di dare vita ad una nuova vettura, completamente indipendente rispetto alla Panamera, da cui eredita solamente il concetto di auto e, sotto certi aspetti, la silhouette. Per Macan e Boxster invece si prevede di creare proprio una variante a zero emissioni interna ad una gamma di modelli già esistente (anche se non è certo che il SUV verrà chiamato Macan EV). 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021
Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo