Porsche 718 Cayman GT4: il nuovo modello sta per arrivare [FOTO SPIA]

La nuova 718 Cayman GT4 dovrebbe ereditare il motore 4.0 della 911 GT3

Aerodinamica più spinta e propulsore potenziato: sono queste le peculiarità della nuova Porsche 718 Cayman GT4 che potrebbe debuttare entro la fine dell'anno

Novità in vista per Porsche: i nostri fotografi hanno sorpreso su strada un muletto della nuova Cayman GT4 che la casa costruttrice di Zuffenhausen sta sviluppando in vista della presentazione ufficiale che con ogni probabilità avverrà entro la fine di quest’anno. Il modello immortalato dall’obiettivo della macchina fotografica della nostra troupe si mostra quasi senza veli e presenta leggere coperture soltanto in alcuni punti dell’anteriore e del posteriore.

Lievi accorgimenti aerodinamici

A prima vista, rispetto alla variante di Cayman GT4 svelata nel 2015, la nuova versione sembra godere di lievi accorgimenti di natura aerodinamica sia nel frontale che nella coda. Ad esempio la parte bassa della calandra sembra essere caratterizzata da un layout delle prese d’aria maggiormente spigoloso rispetto al recente passato, mentre il posteriore pare essere contraddistinta da un diverso posizionamento dei terminali di scarico oltre che da una differente profilatura dell’estrattore.

Più carico aerodinamico grazie alla nuova ala

La coda, come sulla versione precedente di tre anni fa, risulta essere sempre sovrastata da un imponente alettone, anche se nelle foto spia inserite nella nostra galleria immagini si può notare come l’ala della versione fotografata risulti ancora più voluminosa. Non è un caso visto che non molto tempo fa Frank-Steffen Walliser, boss di Porsche Motorsport, aveva affermato di voler migliorare il modello precedente della Cayman GT4 attraverso un aumento del carico aerodinamico.

In prestito il motore della 911 GT3

Non solo: lo stesso Walliser aveva lasciato intendere che anche il propulsore della nuova Porsche Cayman GT4 sarebbe stato modificato. Il MY 2015 della GT4 era equipaggiata con il 3.8 litri aspirato ereditato dalla Porsche 911 Carrera S depotenziato a 385 cv. Con ogni probabilità il MY 2019 della nuova Cayman GT4 godrà del 4.0 in dotazione alla 911 GT3: in ogni caso, se così fosse, la nuova Cayman GT4 verrebbe dotata di un’unità propulsiva depotenziata rispetto ai 500 cv originari. Così facendo la nuova versione della Cayman GT4 potrebbe ambire ad uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi e ad una velocità massima prossima ai 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)