Porsche 911 Cabrio Tuning by Caractere Exclusive
Aero kit in poliuretano RIM
Le elaborazioni a tema Porsche 911 Cabrio sono un classico del tuning; sfruttando l’ottima base della scoperta di Zuffenhausen i tuner di ogni ordine e grado possono sbizzarrirsi nel creare auto dal look appariscente e bolidi ipervitaminizzati.
Una recente e interessante interpretazione della bella 911 Cabrio è proposta dal tuner belga Caractere Exclusive, volto relativamente nuovo nel panorama del tuning internazionale ma con un ventennio di esperienza nella produzione di accessori per modelli Audi e Volkswagen. La factory di Werbomont ha dimostrato una particolare predilezione nella trasformazione degli ultimi modelli Porsche.
Tornando alla Porsche 911 Cabrio allestita da Caractere Exclusive, questa è stata personalizzata con un aero kit insolito, almeno per i materiali impiegati; in luogo della “solita” fibra di carbonio è stato infatti utilizzato il poliuretano stampato con la tecnologia RIM (Reaction Iniection Moulding). Il frontale della 911 è stato personalizzato con un nuovo paraurti dal design sobrio ma dal piglio grintoso; Gradevole è infatti il doppio lip inferiore sotto al quale si apre un’inedita presa d’aria.
Nella vista laterale della creazione Caractere Exclusive si notano i cerchi da 21 pollici Graphite CW2, i quali lasciano in bella vista il potente impianto frenante, e le inedite minigonne perfettamente raccordate con la presa d’aria e i passaruota posteriori. In coda è stato installato un paraurti con estrattore centrale e doppo terminali di scarico dalla sezione maggiorata; inoltre è stato collocato un generoso spoiler al margine del cofano motore. Il kit è nel suo insieme equilibrato e armonioso, la dose di grinta aggiuntiva per la 911 Cabrio assicurata.
Seguici qui