Porsche 911 Cabrio Tuning by Caractere Exclusive

Aero kit in poliuretano RIM

Caractere Exclusive presenta un interessante kit di trasformazione per la Porsche 911 Cabrio

Le elaborazioni a tema Porsche 911 Cabrio sono un classico del tuning; sfruttando l’ottima base della scoperta di Zuffenhausen i tuner di ogni ordine e grado possono sbizzarrirsi nel creare auto dal look appariscente e bolidi ipervitaminizzati.

Una recente e interessante interpretazione della bella 911 Cabrio è proposta dal tuner belga Caractere Exclusive, volto relativamente nuovo nel panorama del tuning internazionale ma con un ventennio di esperienza nella produzione di accessori per modelli Audi e Volkswagen. La factory di Werbomont ha dimostrato una particolare predilezione nella trasformazione degli ultimi modelli Porsche.


Tornando alla Porsche 911 Cabrio allestita da Caractere Exclusive, questa è stata personalizzata con un aero kit insolito, almeno per i materiali impiegati; in luogo della “solita” fibra di carbonio è stato infatti utilizzato il poliuretano stampato con la tecnologia RIM (Reaction Iniection Moulding). Il frontale della 911 è stato personalizzato con un nuovo paraurti dal design sobrio ma dal piglio grintoso; Gradevole è infatti il doppio lip inferiore sotto al quale si apre un’inedita presa d’aria.


Nella vista laterale della creazione Caractere Exclusive si notano i cerchi da 21 pollici Graphite CW2, i quali lasciano in bella vista il potente impianto frenante, e le inedite minigonne perfettamente raccordate con la presa d’aria e i passaruota posteriori. In coda è stato installato un paraurti con estrattore centrale e doppo terminali di scarico dalla sezione maggiorata; inoltre è stato collocato un generoso spoiler al margine del cofano motore. Il kit è nel suo insieme equilibrato e armonioso, la dose di grinta aggiuntiva per la 911 Cabrio assicurata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)