Porsche 911 Carrera GTS, blitz fulmineo al Nürburgring: giro in 7′:23,77” [VIDEO]
Più veloce della "vecchia" 911 GT3
Porsche continua a migliorare le performance dei propri modelli. Dopo il nuovo record “personale” ottenuto dalla nuova 911 GT3, la Casa di Stoccarda può festeggiare un altro importante risultato in fatto di velocità, questa volta conquistato dalla nuova Porsche 911 Carrera GTS che ha compiuto il giro del tracciato del Nürburgring nel tempo di 7 minuti 23 secondi e 77 decimi.
La sensazionale prestazione che ha fermato il cronometro sotto i 7′:24” è stata ottenuta con al volante l’esperto test driver della rivista tedesca Sport Auto che sul proprio canale youtube ha pubblicato il video (che potete vedere sotto) con il camera car del giro veloce al ‘Ring.
La prestazioni della Porsche 911 Carrera GTS offrono l’ennesima conferma che le motorizzazioni turbo sono indispensabili per ottenere performance elevate. La vettura di Stoccarda, nonostante una minore dotazione aerodinamica, un peso maggiore e freni meno potente, si è dimostrata più veloce della precedente generazione della 911 GT3. Questo grazie alla spinta del motore boxer sei cilindri biturbo 3.0 litri che sviluppa 450 CV e 550 Nm di coppia massima.
Seguici qui