La nuova Porsche 911 GT2 RS è stata esaurita in poche settimane

La nuova Porsche 911 GT2 RS è stata esaurita in poche settimane

Porsche 911 GT2 RS, la più sportiva delle versioni della coupé di Zuffenhausen, è già stata completamente venduta dalla casa automobilistica della Cavallina. Certo, avete ragione, il volume di esemplari previsti in tutto il mondo dove Porsche è presente è limitato, esattamente pari a 500 unità complessivamente. Un lotto sufficientemente elitario, supportato anche da un prezzo di commercializzazione non certo accessibile ad una grande fetta di mercato: 911 GT2 RS è stata proposta a 199.500 euro nel Vecchio Continente. Ovviamente al netto delle imposte.

L’abbiamo definita la più sportiva delle versioni di Porsche 911 oggi in commercio (a dirla tutta, oggi non più), non a torto: la nuova GT2 RS viene dotata di un propulsore bi-turbo boxer 3,6 litri benzina a sei cilindri, in grado di erogare 620 cavalli e 700 Nm di coppia massima. La gamma quella tradizionale, fatta di commercializzazione illimitata e niente di esclusivo, si ferma a 90 cavalli prima, con Porsche 911 Turbo S, che regala al conducente “solo” 530 cavalli, erogati da un propulsore più grande (3.800 centimetri cubici).

La nuova Porsche 911 GT2 RS è riconoscibile per alcune caratterizzazioni estetiche, ma soprattutto per l’utilizzo della fibra di carbonio per le appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, il cofano motore, lo spoiler e persino i gusci delle sedute. Il nobile materiale ha permesso ai tecnici Porsche di limitare il peso di circa 70 chilogrammi nel confronto con il valore di Porsche 911 GT2 tout court, raggiungendo il valore di 1.370 chilogrammi. La purezza di guida non si tocca: la nuova Porsche 911 GT2 RS è stata dotata di trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti. Cosa riuscirà a fare la nuova generazione di Porsche 911?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)