Porsche 911 GT3 RS 2023: svelata in anteprima la nuova auto da corsa [FOTO]

Il motore boxer aspirato da 4 litri proporrà circa 500 CV di potenza

Mancano soltanto poche ore alla presentazione ufficiale della Porsche 911 GT3 RS 2023 basata sulla generazione 992. Tuttavia, su Instagram sono state pubblicate alcune immagini che sembrano mostrare integralmente la nuova vettura da corsa targata RennSport.

Dalle immagini possiamo vedere che la 911 GT3 RS 2023 avrà dei cerchi rossi con bloccaggio centrale, le decalcomanie GT3 RS rosse sui lati della carrozzeria e parecchia fibra di carbonio. In particolare, quest’ultima è stato impiegata anche per la parte superiore dei parafanghi anteriori e posteriori.

Porsche 911 GT3 RS 2023 anteprima

Lateralmente spiccano i cerchi rossi con pneumatici Michelin

I cerchi sono avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 che misurano 275/35 R20 davanti e 325/30 R21 dietro. Sulla parte posteriore possiamo vedere un diffusore dalle dimensioni generose, due terminali di scarico montati centralmente, due prese d’aria e un alettone attivo. Sempre grazie alle immagini notiamo dei gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, una carrozzeria bianca (in questo caso) e due alette sul tetto.

Nonostante la bassa risoluzione delle immagini c’è la linea rossa a 9000 g/min e un contagiri che arriva a 10.000 g/min nell’abitacolo. Da notare anche il cambio a doppia frizione PDK.

Altre caratteristiche visibili nelle immagini sono il volante in alcantara, i quattro quadranti di forma rotonda (per sospensioni adattive, torque vectogin e modalità di guida), un portabicchieri, un sistema di infotainment con display touch dedicato e altro ancora. Infine, la Porsche 911 GT3 RS 2023 avrà sotto il cofano un motore boxer aspirato da 4 litri capace di sviluppare circa 500 CV di potenza.

Porsche 911 GT3 RS 2023 anteprima

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)