Porsche 911 Stinger GTR Limited Carbon Edition: TopCar svela l’ultimo esemplare personalizzato [FOTO e VIDEO]

Si chiude la serie di 911 Turbo S in fibra di carbonio progettate dal famoso tuner russo

Il famoso tuner russo TopCar ha presentato nelle scorse ore la sua 13ª e ultima Porsche 911 Stinger GTR Limited Carbon Edition che, come visibile in foto, dispone di parecchia fibra di carbonio verde. Il preparatore ha annunciato per la prima volta i piani per lo sviluppo di una Porsche 911 Turbo S con carrozzeria in carbonio ad agosto dello scorso anno.

A gennaio ha presentato una delle prime unità, rivestita in fibra di carbonio color cioccolato. Tuttavia, questa Stinger GTR in fibra di carbonio verde porta le cose a un livello successivo. Normalmente, la fibra di carbonio colorata viene adottata da brand premium come Pagani, Koenigsegg e McLaren.

Può essere ottenuta intrecciando diversi materiali e filati colorati come vetro, poliestere e aramide nel carbonio o dipingendo uno strato trasparente colorato da applicare sopra il carbonio. Purtroppo, TopCar non ha svelato il processo utilizzato, ma il risultato finale è qualcosa di davvero soddisfacente.

Porsche 911 Stinger GTR Limited Carbon Edition TopCar

È possibile installare anche un impianto di scarico Akrapovic da 5000 euro

Altre modifiche estetiche alla Porsche 911 Stinger GTR Limited Carbon Edition sono state apportate dal preparatore russo. Ad esempio, sulla parte anteriore possiamo vedere un nuovo paraurti e uno splitter aerodinamico rivisto. È stato installato un nuovo cofano e delle feritoie presenti sui nuovi pannelli anteriori.

Le modifiche continuano sul profilo laterale della vettura tedesca con minigonne laterali uniche e cerchi in alluminio da 20×9” all’anteriore e da 20×11,5” al posteriore. Passando sul retro, la speciale Porsche 911 Turbo S viene fornita con un’ala fissa e un paraurti unico con diffusore aggressivo integrato. TopCar dà la possibilità di aggiungere anche un impianto di scarico Akrapovic dal costo extra di 5000 euro.

Non sono state apportate modifiche al motore biturbo a sei cilindri piatto da 3.8 litri che sviluppa ancora 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Questi numeri permettono alla Porsche 911 Stinger GTR Carbon Limited Edition di impiegare 2,7 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Porsche 911 Stinger GTR Limited Carbon Edition TopCar

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)