Porsche 963: completati con successo i test al Daytona International Speedway [FOTO]
Dane Cameron, Matt Campbell e Mathieu Jaminet si sono alternati al volante della vettura n°03
Porsche Penske Motorsport si sta preparando per il suo primo evento di competizione e nelle scorse ore ha annunciato di aver completato con successo i test sul prototipo Porsche 963 LMDh al Daytona International Speedway in Florida.
I due giorni di prove hanno visto la vettura guidare lungo le famose curve sopra elevate della pista e intorno al campo interno per un totale di 397 volte. Ciò significa che la 963 ha percorso complessivamente 2274 km.
Le prove in pista sono iniziate con 90 minuti di ritardo
Porsche Penske Motorsport ha dichiarato che la vettura ha funzionato senza grossi problemi, anche se l’inizio delle prove è stato ritardato di 90 minuti a causa di alcuni fulmini vicino al tracciato.
Una volta iniziata la corsa, le temperature registrate erano di 35 °C e con oltre il 90% di umidità. A questi si sono aggiunti degli acquazzoni intermittenti. Nonostante ciò, la casa automobilistica tedesca ha dichiarato che questi scenari sono ideali per testare al meglio la l’hypercar endurance.
Dane Cameron, Matt Campbell e Mathieu Jaminet si sono alternati al volante dell’auto n°03, alla presenza di Roger Penske. Nel corso del test, il team ha perfezionato l’interazione tra piloti, meccanici e ingegneri e hanno migliorato l’assetto della Porsche 963.
Sappiamo che il prototipo LMDh debutterà ufficialmente il 28-29 gennaio 2023 alla 24 Ore di Daytona, con sotto il cofano un motore V8 biturbo ibrido da 4.6 litri preso in prestito dalla 918 Spyder e capace di sviluppare 680 CV di potenza (il massimo consentito dalle normative LMDh).
Seguici qui