Porsche, a settembre vendite in crescita del 13%

A fare da traino è il mercato cinese

Porsche, a settembre vendite in crescita del 13%

Porsche festeggia un incremento delle vendite mondiali di settembre di quasi il 13% rispetto alla stesso mese dello scorso anno. Nel mese di settembre 2012 il costruttore di vetture sportive ha consegnato ai propri clienti oltre 11.888 auto nuove, facendo registrare un aumento del 12,6 per cento rispetto a settembre 2011.

Finora nel 2012 Porsche ha venduto un totale di 104.362 veicoli, con un aumento del 14,7 % rispetto alle 90.972
consegne che sono state effettuate durante il periodo gennaio-settembre 2011. “Nel mese di settembre, Porsche continua a crescere a livello globale“, ha commentato Bernhard Maier, membro del Comitato esecutivo Vendite e Marketing di Porsche. “Manteniamo la calma e continuiamo così. I numeri dimostrano il successo internazionale della nostra casa. Anche in tempi difficili, rimaniamo fedeli al nostro modello di business“.

Nel settembre del 2012, il marchio Porsche ha avuto un vero e proprio boom nel mercato cinese, con 2.818 consegne, vale a dire +31,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ottimi numeri anche negli Stati Uniti, dove rispetto all’anno precedente le vendite sono cresciute del 26,1 per cento. Come era facilmente prevedibile invece, le consegne europee sono calate anche per Porsche. Tuttavia, bisogna fare dei distinguo bene precisi da paese a paese, dato che ad esempio in Russia le consegne sono aumentate di oltre il 90 per cento.

Con le 1.325 unità vendute nel mercato interno tedesco, Porsche in Germania si attesta più o meno sugli stessi livelli dello scorso anno. Per quanto riguarda le preferenze dei clienti, a settembre 2012 il modello più richiesto al mondo è stato il Cayenne: con 6.495 esemplari consegnati nei mercati di tutto il pianeta.

Ottimo successo anche per la terza generazione della Boxster, di cui Porsche ne ha venduti 1.120 esemplari, con un aumento del 71,8 per cento rispetto a settembre 2011. Anche la gamma 911 ha fatto meglio rispetto al 2o11: con 1.809 pezzi venduti, l’incremento rispetto a settembre dello scorso anno è del 22.2%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)