Porsche aggiorna il suo infotainment PCM: più potenza e nuove funzionalità
Sarà disponibile sui Model Year 2026 di 911, Cayenne, Taycan e Panamera
Porsche rinnova l’esperienza digitale a bordo delle proprie vetture con un importante aggiornamento del suo sistema d’infotainment Porsche Communication Management (PCM) che porta una serie di novità a bordo delle gamme dei modelli 911, Taycan, Panamera e Cayenne a partire dai Model Year 2026 che arriveranno a giugno.
Prestazioni migliorate e lo store Porsche App Center
L’impianto multimediale PCM beneficia di un upgrade che, grazie a un nuovo hardware che garantisce una potenza di calcolo potenziata, offre maggiore reattività. Alle prestazioni maggiorate, si aggiungono anche una serie di funzionalità aggiuntive, come l’accesso diretto a numerose app di terze parti, ora integrate nel sistema PCM, grazie al Porsche App Center che si propone sulla falsariga di noti app store dedicati al settore di smartphone e tablet, proponendo un’ampia gamma di applicazioni Porsche e di terze parti, e sarà disponibile con il lancio dei model year 2026.
Arriva Alexa
Oltre al nuovo Porsche App Center, la Casa di Stoccarda, in aggiunta al Porsche Voice Pilot, introduce Alexa come assistente digitale durante la guida. Attraverso Alexa si potranno gestire, tra le altre cose, le funzioni di smart home per la casa, la ricerca di informazioni, la riproduzione di podcast e musica, la consultazione delle ultime notizie e delle previsione meteo.
Tecnologia Dolby Atmos per l’impianto audio
Un ulteriore novità riguarda poi l’introduzione della tecnologia audio immersiva Dolby Atmos sugli impianti audio premium dei partner di Porsche, Bose e Burmester. Grazie al Dolby Atmos a bordo delle vetture di Porsche, in presenza di una sorgente audio che supporti tale tecnologia, si potrà beneficiare di un’esperienza acustica di altissimo livello, con tracce audio e suoni che, sottolinea la Casa tedesca, saranno percepiti dall’ascoltatore con una chiarezza, profondità e precisione senza precedenti, dandogli la sensazione di essere seduti al centro di un’orchestra.
Seguici qui