Porsche Cayman R, mega-gallery della coupé sportiva di Zuffenhausen

La casa automobilistica tedesca Porsche ha diffuso una nuova galleria di immagini che ritraggono la versione R sportiva della coupé Cayman, che è stata presentata al Salone di Los Angeles 2010, negli Stati Uniti, nel mese di ottobre, e che viene già commercializzata in Italia, accanto alle sorelle Porsche Caman S e Porsche Cayman, a 71.372 euro (senza contare gli optional che si possono aggiungere in fase d’acquisto – pochi –, come il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce PDK, che costa 2.970 euro).

Come riconoscere la nuova Porsche Cayman R? Per le appendici aerodinamiche più accentuate, per lo spoiler posteriore, per l’abitacolo più spoglio, per la nuova fascia paraurti posteriore, per l’assetto ribassato di venti millimetri, per le decalcomanie applicate sul metallo della carrozzeria e per i cerchi in lega sportivi. Ma la vera particolarità della nuova Porsche Cayman R è la potenza erogata dal propulsore: il motore della nuova versione sportiva R è lo stesso sei cilindri boxer 3,4 litri benzina (3.436 centimetri cubici di cilindrata) di Porsche Cayman S, di Porsche Boxster S e di Porsche Boxster Spyder, che eroga qui – ed è questa la vera particolarità – 300 cavalli.

La nuova Porsche Cayman R, inoltre, è stata alleggerita di circa 55 chilogrammi rispetto a Porsche Cayman S (1.295 chilogrammi contro 1.350 chilogrammi): la trazione resta posteriore, mentre la trasmissione può essere scelta dall’acquirente tra la manuale standard a sei marce e la robotizzata PDK. A seconda della decisione, le prestazioni cambiano: la nuova Porsche Cayman R passa da zero a cento chilometri orari in 5 secondi con cambio manuale o in 4,9 secondi con cambio PDK e raggiunge la velocità massima di 282 chilometri orari con cambio manuale o di 280 chilometri orari con cambio PDK.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)