Porsche: il mese prossimo sarà disponibile la nuova colorazione Essmanngreen [FOTO]

Ha debuttato sulla 911 GT3 Touring di un grande appassionato del brand tedesco

Il Porsche Car Configurator offre una vasta gamma di colori, tra cui Guards Red, Racing Yellow e Carrara White Metallic. Adesso, si aggiungerà una nuova colorazione molto accattivante: il verde brillante Essmanngreen (codice 24C), realizzato su richiesta di Michael Essmann – appassionato di Porsche di lunga data – attraverso la gamma Paint to Sample Plus.

A partire da marzo 2023, la nuova tonalità sarà disponibile tramite il Car Configurator per chiunque sia interessato alle vetture Porsche della gamma model year R Paint to Sample, tra cui la 911, la 718 e la Taycan.

Porsche 911 GT3 Touring 992 Essmanngreen

Questo nuovo colore esiste in realtà da tanto tempo

Michael Essmann ha fatto verniciare diverse vetture con questa tonalità, tra cui una 911 Carrera RS 3.6 (964), la prima vettura Porsche in assoluto ad avere questa colorazione. Anche i figli di Essmann, Mike e Stefan, partecipano con successo al Porsche Sports Cup con auto da corsa personalizzate con accenti Essmanngreen sulla carrozzeria.

La creazione di Essmanngreen è stata possibile grazie alla professionalizzazione della gamma di colori esterni speciali del brand tedesco nel 2021, che ha permesso di ampliare notevolmente la capacità di miscelazione dei colori.

Porsche 911 GT3 Touring 992 Essmanngreen

Gli specialisti delle vernici miscelano oltre 100 ingredienti per ottenere la tonalità desiderata, che viene poi suddivisa in due barattoli di vernice per carrozzeria e componenti aggiuntivi. La vernice deve essere applicata in modo diverso a seconda del materiale e della temperatura di essiccazione poiché le aree da verniciare sul veicolo sono costituite principalmente da alluminio, plastica e compositi di carbonio/fibra di vetro.

La gamma di colori esterni speciali di Porsche include Paint to Sample, che comprende colori predefiniti approvati dagli specialisti della vernice del marchio tedesco, e Paint to Sample Plus, offerta da Porsche Exclusive Manufaktur per le richieste personalizzate dei clienti.

La Porsche 911 GT3 Touring (992) di Michael Essmann presenta non solo la colorazione Essmanngreen, ma anche un logo Porsche sulla fiancata ispirato ai modelli Heritage Design e dei sedili personalizzati con un design cromatico graduato in grigio ardesia e pastello, oltre a finiture in carbonio sul cruscotto. C’è anche il logo Touring cucito sui poggiatesta dei sedili per un tocco finale di eleganza.

Porsche 911 GT3 Touring 992 Essmanngreen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)