Porsche investe 100 milioni nelle batterie al litio-silicio

Questi particolari accumulatori verranno usati in futuro nei veicoli ad alte prestazioni

Porsche investe 100 milioni nelle batterie al litio-silicio

Porsche ha annunciato di aver investito 100 milioni di dollari (94,36 milioni di euro) in Group14 Technologies, un produttore di una tecnologia avanzata basata su silicio-carbonio per le batterie al litio.

Secondo quanto riportato, la casa automobilistica tedesca prevede di impiegare questa nuova tecnologia nei suoi modelli ad alte prestazioni. Tale investimento fa parte di un round di finanziamenti di Serie C per la società statunitense.

Group14 ha ricevuto complessivamente 400 milioni di dollari per facilitare la costruzione di un altro stabilimento produttivo di materiali attivi per batterie negli States.

Maggiore autonomia e ricariche più veloci

Il comunicato ufficiale riporta che l’azienda ha sviluppato una chimica delle celle della batteria che si basa sul silicio come materiale dell’anodo. Questo aumenta notevolmente la densità della potenza della cella, consentendo una maggiore autonomia rispetto alle attuali batterie. In aggiunta, tale tecnologia riduce la resistenza interna della batteria e ciò si traduce in ricariche più veloci.

Porsche ha affermato che Group14 fornirà i suoi prodotti a Cellforce, joint-venture creata nel 2021 assieme a Customcells Holding. Il marchio tedesco intende sviluppare e produrre celle per batterie ad alte prestazioni con questi anodi di silicio per la produzione in futuro di piccole serie, motorsport e veicoli ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)