Porsche Italia: risultati record nel primo semestre 2017

3.060 vetture consegnate tra cui svettano 718 Boxster e Cayman

Porsche Italia eccelle nelle vendite del primo semestre del 2017 consegnando ben 3.060 vetture e conquistando un eccezionale +9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Porsche Italia: risultati record nel primo semestre 2017

La prima metà del 2017 è iniziata nel migliore dei modi per Porsche: l’iconica casa costruttrice tedesca, infatti, sta conquistando record su record sia dal punto di vista dell’immagine di marca che sotto il profilo dei risultati economici. A tal proposito, infatti, Porsche è stata da poco premiata sia come migliore casa automobilistica in Italia che per i risultati commerciali raggiunti con le vendite delle sue vetture lussuose e sportive.

Il traguardo della migliore casa automobilistica in Italia è stato raggiunto grazie al lavoro di tutta la rete vendita del brand tedesco: per via degli ottimi voti registrati da ogni singolo concessionario, Porsche ha conquistato il primo posto nella classifica DealerSTAT che premia per l’appunto il lavoro ed i risultati estremamente positivi raggiunti dalla rete distributiva dell’esclusivo marchio di Stoccarda.

Gli ottimi traguardi raggiunti da Porsche non si esauriscono certamente qui. Infatti, dal punto di vista commerciale Porsche Italia ha conseguito un record di vendite nel primo semestre dell’anno corrente grazie alle 3.060 vetture consegnate che equivalgono ad un +9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato davvero eccezionale se si pensa che a livello globale Casa Madre non si è spinta oltre il +7%.

A fare la parte del leone nelle vendite registrate da Porsche Italia sono stati in particolare tre modelli: le due “718” nelle versioni Boxster e Cayman, “sportive di razza che hanno saputo conquistare il favore degli appassionati grazie a motorizzazioni innovative e al rinnovato fascino delle linee stilistiche” e la Panamera che “con il nuovo modello lanciato a fine 2016 ha segnato una crescita importante imponendosi rapidamente come il best-seller nel proprio segmento di appartenenza”.

Gli ottimi risultati commerciali di Porsche Italia sono stati anche la diretta conseguenza di performance commerciali di alto livello degli altri modelli della gamma come Macan, che  resta il best seller della gamma con 1.417 vetture finora vendute, Cayenne, ed il mito 911 che continua a dominare il proprio segmento e si consolida ulteriormente nel mercato con le recenti introduzioni nelle varianti GTS e GT2 RS oltre che nella specialissima declinazione 911 Turbo S Exclusive Series.

Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, esprimendo una profonda gioia per i risultati commerciali conseguiti, ha dichiarato: “Abbiamo una gamma di prodotti fortissima e dedichiamo tutte le nostre attenzioni alla relazione con i nostri clienti; è naturale che in un clima economico di rinnovato ottimismo questo determini una crescita ma il risultato di questo primo semestre è superiore alle nostre stesse aspettative e questo ci rende particolarmente felici, anche pensando ai nuovi modelli in arrivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021
Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo