Stellantis conferma la sua leadership in Italia nel segmento dei veicoli commerciali nel primo trimestre 2024

Leadership mantenuta anche nei veicoli commerciali elettrici, dove Stellantis registra il 31% di quota di mercato

Stellantis conferma la sua leadership in Italia nel segmento dei veicoli commerciali nel primo trimestre 2024

Dall’Italia arrivano ottime notizie per Stellantis. Il gruppo automobilistico nel mese di marzo ha immatricolato più di 8.550 veicoli commerciali, concludendo il primo trimestre del 2024 con un totale di oltre 23.600 immatricolazioni, corrispondenti a una quota di mercato del 41,9%.

Stellantis si conferma leader di mercato in Italia nel segmento dei veicoli commerciali

Tra i vari brand di Stellantis, Fiat Professional è quello che ha ottenuto il più alto rendimento, raggiungendo una quota del 25,7%. Questo risultato è stato guidato soprattutto da Ducato, che ha superato le 6.000 immatricolazioni, e da Doblò van, che ha mantenuto il suo primato nel segmento con oltre 2.700 immatricolazioni. Fiat Ducato, fabbricato presso lo stabilimento di Atessa in provincia di Chieti, continua a dominare come il veicolo commerciale più venduto in Italia.

Inoltre, nel segmento dei Large Van, che include anche Peugeot Boxer, il Citroën Jumper e l’Opel Movano, tutti prodotti a Atessa, la quota di mercato di Stellantis raggiunge il 39,5%. Infine si segnala anche una quota di mercato del 31% nel segmento dei veicoli commerciali elettrici. Anche in quel segmento dunque il gruppo conferma la propria leadership.

Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia, ha sottolineato che il primo trimestre del 2024 ha confermato la posizione di leadership di Stellantis sul mercato italiano dei veicoli commerciali. Ha ringraziato il team di Stellantis Italia e la rete di vendita per il contributo alla brillante performance. Zampese ha anticipato che il resto del 2024 vedrà il lancio di una gamma completamente rinnovata di furgoni Stellantis, con un focus sulle offerte elettriche di seconda generazione e su una serie di tecnologie innovative e servizi connessi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)