Porsche, no a baby-Boxster e baby-Panamera

Il CEO dell'azienda smentisce le due vetture

Per aumentare le proprie vendite il costruttore della Cavallina si affiderà soltanto alla gamma esistente e a due inediti modelli, Macan e la super-sportiva ibrida 918 Spyder, e non metterà al mondo una spyder compatta e/o una nuova coupé a quattro porte
Porsche, no a baby-Boxster e baby-Panamera

Una roadster più compatta di Boxster nella gamma della Cavallina? No, non ci sarà. Ha detto questo Matthias Mueller, Amministratore Delegato della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen, spiegando che attualmente non sono attivi progetti per un veicolo con queste caratteristiche. In altre parole, le indiscrezioni che per mesi hanno raccontato la possibilità dell’arrivo di una spyder a due posti più piccola di Porsche Boxster, attuale entry-level del marchio, non hanno fondamento di verità.

La spiegazione del manager è, a grandi linee, questa: un prodotto meno costoso di Porsche Boxster non farebbe bene all’immagine del marchio e rischierebbe di far perdere parte dell’esclusività dell’azienda.

Allo stesso modo, il CEO di Porsche ha chiarito che, in questo momento, non è stata approvata una possibile coupé a quattro porte più compatta di Porsche Panamera, che le chiacchiere avevano simpaticamente ribattezzato Pajun (Panamera Junior), e che attualmente non è ancora stato concepito un progetto per un modello di questo genere. Il manager, tuttavia, in questo caso ha lasciato aperte le porte, spiegando che i piani potrebbero essere rivisti entro cinque o sei anni.

Il costruttore di Zuffenhausen ha quindi intenzione di aumentare notevolmente produzione e vendite affidandosi soltanto alle vetture già esistenti (Porsche Boxster, Porsche Cayman – la nuova generazione è in fase di ultimazione e sarà pronta prima della conclusione dell’anno corrente –, Porsche 911, Porsche Panamera e Porsche Cayenne) e a due nuovi modelli, cioè il SUV medio Porsche Macan e la super-sportiva ibrida Porsche 918 Spyder.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)