Porsche Panamera: spazio al nuovo 3.0 turbo V6 e alla versione a passo lungo [FOTO]

Tutte le novità della gamma al Salone di Los Angeles

Porsche Panamera - La casa tedesca amplia la gamma dei nuovi modelli e al Salone di Los Angeles presenterà la berlina dotata del nuovo 3.0 turbo V6 e la versione a passo lungo denominata Executive, oltre alle vaste dotazioni di serie per quanto riguarda gli equipaggiamenti. Le potenze dei rispettivi modelli partiranno da 330 CV con la Panamera 4 Executive fino a 550 CV con la Panamera Turbo Executive.

In vista del Salone di Los Angeles (18-27 novembre), la Porsche esporrà le ultime novità riguardo l’intera gamma Panamera che disporrà di un nuovo motore benzina 3.0 turbo V6 da 330 CV e la versione a passo lungo come variante della berlina denominata Executive. La potenza del propulsore aumenta di 20 CV rispetto alla generazione precedente avvalendosi di una migliore efficienza e riducendo i consumi di 1.0 l/100 km. Comparirà la trazione integrale sia nella Panamera che nella Panamera 4 Executive ridefinendo il concetto di entry level mentre i modelli Executive, con passo allungato di 150 mm, elevano il livello dell’offerta di carrozzeria ed equipaggiamento della gamma.

Concepita come ideale berlina con autista, è offerta nelle versioni a trazione integrale Panamera 4 Executive (330 CV), Panamera 4 E-Hybrid Executive (462 CV), Panamera 4S Executive (440 CV) e Panamera Turbo Executive (550 CV).Equipaggiamenti esclusivi. La Panamera Executive offre il tetto panoramico di serie, sedili dotati di molteplici regolazioni elettriche e riscaldabili anteriormente che posteriormente, sospensioni pneumatiche adattive incluso sistema di ammortizzazione a controllo elettronico.

La Panamera 4S Executive e Panamera Turbo Executive, di serie, offre l’asse posteriore sterzante e porte con Soft Close. La Panamera Turbo Executive, il modello più potente della gamma, è prodotta nello stabilimento di Lipsia con altre dotazioni di serie: climatizzatore automatico a quattro zone, fari a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e luce ambientale.

Per tutti i modelli Porsche Panamera Executive, per la zona dei sedili posteriori è disponibile, come optional, un’ampia consolle centrale e, in base al mercato, possono essere inclusi su richiesta due tavolini ribaltabili integrati e un collegamento induttivo tra antenna e smartphone. L’esterno delle versioni Executive, potrà essere personalizzato con un pacchetto Sport Design. Il sistema Porsche Rear Seat Entertainment di ultima generazione è dotato di display da 10,1 pollici multifunzionali, estraibili e integrati sul retro degli schienali dei sedili anteriori, che possono essere utilizzati come tablet oppure per lavoro creando la zona posteriore digitalizzata.

Attualmente sono già disponibili sul mercato i quattro modelli a trazione integrale Panamera 4S, Panamera 4S Diesel, Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Con il lancio sul mercato delle versioni dei modelli Executive da 330 CV, la gamma Porsche Panamera comprende ora dieci diversi modelli.

Per quanto riguarda i prezzi italiani (IVA inclusa) dei nuovi modelli Panamera, si parte da 92.718,00 euro (Panamera); 96.866,00 euro (Panamera 4); 106.748,00 euro (Panamera 4 Executive); 119.208,01 euro (Panamera 4 E-Hybrid Executive); 131.514,00 euro (Panamera 4S Executive) fino a 172.140,00 euro (Panamera Turbo Executive).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)