Porsche Panamera: spazio al nuovo 3.0 turbo V6 e alla versione a passo lungo [FOTO]
Tutte le novità della gamma al Salone di Los Angeles
In vista del Salone di Los Angeles (18-27 novembre), la Porsche esporrà le ultime novità riguardo l’intera gamma Panamera che disporrà di un nuovo motore benzina 3.0 turbo V6 da 330 CV e la versione a passo lungo come variante della berlina denominata Executive. La potenza del propulsore aumenta di 20 CV rispetto alla generazione precedente avvalendosi di una migliore efficienza e riducendo i consumi di 1.0 l/100 km. Comparirà la trazione integrale sia nella Panamera che nella Panamera 4 Executive ridefinendo il concetto di entry level mentre i modelli Executive, con passo allungato di 150 mm, elevano il livello dell’offerta di carrozzeria ed equipaggiamento della gamma.
Concepita come ideale berlina con autista, è offerta nelle versioni a trazione integrale Panamera 4 Executive (330 CV), Panamera 4 E-Hybrid Executive (462 CV), Panamera 4S Executive (440 CV) e Panamera Turbo Executive (550 CV).Equipaggiamenti esclusivi. La Panamera Executive offre il tetto panoramico di serie, sedili dotati di molteplici regolazioni elettriche e riscaldabili anteriormente che posteriormente, sospensioni pneumatiche adattive incluso sistema di ammortizzazione a controllo elettronico.
La Panamera 4S Executive e Panamera Turbo Executive, di serie, offre l’asse posteriore sterzante e porte con Soft Close. La Panamera Turbo Executive, il modello più potente della gamma, è prodotta nello stabilimento di Lipsia con altre dotazioni di serie: climatizzatore automatico a quattro zone, fari a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e luce ambientale.
Per tutti i modelli Porsche Panamera Executive, per la zona dei sedili posteriori è disponibile, come optional, un’ampia consolle centrale e, in base al mercato, possono essere inclusi su richiesta due tavolini ribaltabili integrati e un collegamento induttivo tra antenna e smartphone. L’esterno delle versioni Executive, potrà essere personalizzato con un pacchetto Sport Design. Il sistema Porsche Rear Seat Entertainment di ultima generazione è dotato di display da 10,1 pollici multifunzionali, estraibili e integrati sul retro degli schienali dei sedili anteriori, che possono essere utilizzati come tablet oppure per lavoro creando la zona posteriore digitalizzata.
Attualmente sono già disponibili sul mercato i quattro modelli a trazione integrale Panamera 4S, Panamera 4S Diesel, Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Con il lancio sul mercato delle versioni dei modelli Executive da 330 CV, la gamma Porsche Panamera comprende ora dieci diversi modelli.
Per quanto riguarda i prezzi italiani (IVA inclusa) dei nuovi modelli Panamera, si parte da 92.718,00 euro (Panamera); 96.866,00 euro (Panamera 4); 106.748,00 euro (Panamera 4 Executive); 119.208,01 euro (Panamera 4 E-Hybrid Executive); 131.514,00 euro (Panamera 4S Executive) fino a 172.140,00 euro (Panamera Turbo Executive).
Seguici qui