Porsche: Sajjad Khan si occuperà dello sviluppo di software intelligenti per veicoli

In passato ha lavorato per Mercedes e il Gruppo BMW

Porsche: Sajjad Khan si occuperà dello sviluppo di software intelligenti per veicoli

Il Consiglio di Sorveglianza di Porsche AG ha deciso che intende nominare Sajjad Khan nel consiglio direttivo della casa automobilistica di Stoccarda. Il 48enne si concentrerebbe principalmente su Car-IT e diventerebbe l’ottavo membro.

Non è stato ancora deciso esattamente quando prenderà la decisione finale in merito alla nomina di Khan e quando quest’ultimo potrebbe iniziare in Porsche, ma potrebbe partire non appena sarà disponibile a farlo.

Wolfgang Porsche, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Porsche AG, ha dichiarato: “Crediamo fermamente che la prevista espansione del nostro comitato esecutivo promuoverà ulteriormente lo sviluppo di successo della nostra azienda”.

Oliver Blume, presidente di Porsche AG, ha invece detto: “Non vediamo l’ora di poter accogliere Sajjad Khan, un comprovato esperto digitale, nel consiglio e rafforzare così il nostro team IT. Il nostro settore sta vivendo la più grande trasformazione della sua storia. Il nostro obiettivo ora è l’implementazione che vogliamo continuare a portare avanti insieme a Sajjad Khan”.

Ha lavorato per Mercedes e il Gruppo BMW

Sajjad Khan è un esperto riconosciuto a livello internazionale nello sviluppo di software intelligenti nei veicoli. Ha lavorato per Mercedes per più di sei anni fino ad agosto 2021. Più recentemente, è stato membro del Consiglio di Amministrazione della divisione Mercedes-Benz Cars. In qualità di Chief Technology Officer, è stato responsabile dello sviluppo nelle aree Connectivity, Autonomous, Shared & Services ed Electric (CASE).

Dal 2011 al 2015, ha lavorato nel Gruppo BMW dove ha guidato gli sforzi di Connected Drive a livello mondiale dell’azienda in qualità di vicepresidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)