Porsche Taycan GT: test sul Nurburgring per la versione da 1000 CV [FOTO SPIA]
La versione top di gamma dell'elettrica dovrebbe avere almeno tre motori elettrici
Sappiamo che Porsche ha in programma di annunciare molto presto il restyling di metà ciclo della Porsche Taycan, che porterà con sé, tra l’altro, nuovi frontale e posteriore. Nell’attesa, in questo articolo vi mostriamo alcune foto spia esclusive della presunta Porsche Taycan GT ad alte prestazioni, che dovrebbe sviluppare ben 1000 CV di potenza.
In base a quanto emerge da questi scatti, la vettura avrà un enorme spoiler posteriore per differenziarsi dalle altre versioni dell’EV. Le grandi novità di questa variante, però, le troveremo sotto il cofano.
Dovrebbe avere almeno tre motori elettrici
Infatti, la Taycan GT arriverebbe sul mercato come rivale diretta della Tesla Model S Plaid con i suoi 1000+ CV. È abbastanza improbabile che la casa automobilistica tedesca abbia utilizzato la configurazione attuale e semplicemente apportato un aggiornamento software.
Inoltre, l’attuale Taycan viene proposta soltanto in configurazione dual motor mentre gli altri veicoli elettrici da 1000 CV hanno almeno tre motori. Dunque, la presunta Porsche Taycan GT dovrebbe utilizzare tre propulsori elettrici.
Prendendo come riferimento questi dettagli, ci aspettiamo un tempo di scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 2 secondi e una velocità massima superiore ai 320 km/h.
Seguici qui