Porsche Taycan: versione con tre motori elettrici in arrivo? [FOTO SPIA]

Potrebbe sviluppare oltre 1000 CV di potenza

Un nuovo prototipo della Porsche Taycan conferma che la casa automobilistica tedesca sta lavorando su una versione ad alte prestazioni.

Rispetto a una normale Taycan, le modifiche esterne sono limitate al grosso spoiler posteriore e al paraurti anteriore ridisegnato ma mimetizzato. Tuttavia, la grande novità presente su questo prototipo si nasconde sotto il cofano.

Porsche Taycan 1000 CV prototipo foto spia

Dovrebbe scontrarsi direttamente con la Tesla Model S Plaid

Secondo un insider, abbiamo di fronte la rivale diretta della Tesla Model S Plaid che dovrebbe sviluppare oltre 1000 CV di potenza. È alquanto improbabile che Porsche riesca a raggiungere questi numeri con un semplice aggiornamento software.

Oltre a questo, i veicoli elettrici da 1000 CV dispongono di almeno tre motori mentre l’attuale Taycan propone una configurazione dual motor. Ciò vuol dire che la casa di Stoccarda potrebbe presto annunciare una Porsche Taycan tri-motor. Queste sono al momento le uniche informazioni che conosciamo sulla misteriosa versione high performance della vettura 100% elettrica.

Porsche Taycan 1000 CV prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona
Auto

Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona

Il Porsche Charging Planner è un sistema di pianificazione delle ricariche integrato nelle auto elettriche Porsche
Porsche si impegna a rendere la mobilità elettrica un’esperienza quotidiana senza stress, anche per i viaggi più lunghi. Con questo