Porsche, un bonus di 8.111 euro per i salariati

Le cose vanno bene a Stoccarda

Considerando il progresso delle sue vendite pari a 22.3%, Porsche intende ricompensare i suoi dipendenti, i quali beneficeranno quest'anno di un bonus pari a 8.111 euro
Porsche, un bonus di 8.111 euro per i salariati

Porsche ha concluso l’anno 2012 con un bilancio record sul piano delle vendite globali. Il costruttore tedesco ha registrato un totale di 143.096 veicoli venduti, ovvero un miglioramento che si traduce in un 22.3% rispetto all’anno scorso.

Le vendite della nuova 911 (991) sono andate a gonfie vele (+48.8%) mentre la Panamera, al secondo posto, ha venduto meno esemplari rispetto all’anno precedente. Il primo posto sul podio è invariato: la Cayenne continua ad affermarsi come leader nelle vendite Porsche.

Di questo successo del costruttore tedesco ne approfittano anche i salariati. Quest’anno, i Porschisti avranno diritto ad un bonus di 8.111 euro, mentre nel 2012 era stato di “soli” 7.600 euro. Questo bonus record non ricompensa solamente il loro contributo nelle vendite. In un comunicato stampa, il marchio che fa ormai parte di Volkswagen ha precisato che questo gesto di bontà è stato fatto anche per onorare il 50esimo anniversario della 911, venduta in più di 820.000 esemplari sin dal 1963.

E’ bene far notare che il bonus devoluto ai lavoratori Porsche rappresenta una cifra superiore a quella in vigore dal gruppo VW. A fine mese di marzo, il costruttore di Wolfsburg aveva annunciato che i suoi impiegati avrebbero un bonus di 7.200 euro nel 2013, ovvero 300 euro in meno rispetto all’anno scorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)