Previsioni traffico e meteo 10-12 gennaio: crollano le temperature

Qualche disagio possibile verso le località sciistiche

Previsioni traffico e meteo 10-12 gennaio: crollano le temperature

Terminate le festività natalizie e di inizio anno, si ritorna ai classici fine settimana, con un po’ di traffico verso le località sciistiche, ma senza esodi o grandi disagi. E con un’Italia spaccata in due dal punto di vista del meteo, seppur con condizioni ribaltate rispetto al consueto, cioè bel tempo al Nord e maltempo nelle regioni meridionali.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, chiuso il periodo festivo, il traffico torna quello classico dei fine settimana non estivi. Non sono attesi particolari problemi, se non qualche possibile coda verso le località sciistiche, nel pieno della stagione. Attenzione soprattutto sull’A22 del Brennero, dove è previsto traffico sostenuto verso Nord nella serata di oggi e intenso verso Sud domenica. Per il resto, solita attenzione in uscita dalle grandi città nel tardo pomeriggio di oggi e in senso inverso domenica.

Nella giornata festiva, è attivo il classico blocco dei mezzi pesanti dalle 9 alle 22, mentre, con la fine dell’esodo natalizio, sono stati riaperti i cantieri sulla rete autostradale, con possibili chiusure e qualche disagio, soprattutto nell’area della Liguria.

Le previsioni meteo

Sarà un fine settimana con sole e bel tempo nelle regioni settentrionali, con pioggia e neve in quelle meridionali, a partire da sabato ed in particolare nella giornata di domenica. Per un trend che continuerà anche all’inizio della prossima settimana.

Le temperature sono in forte calo su tutta l’Italia, con l’arrivo dell’ondata artica. A partire da domani, le minime andranno sotto zero in buona parte del nostro Paese e le massime saranno attorno ai 5/6 gradi. Con l’eccezione delle due isole principali, dove verranno toccati anche i 15/16 gradi nel corso del weekend.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)