Previsioni traffico e meteo 13-15 gennaio: in arrivo il vero inverno
Spostamenti soprattutto verso le località sciistiche
Dopo le festività natalizie e di fine anno, con la prossima festività (Pasqua) tra circa tre mesi, si torna ai classici weekend per un po’ di tempo. Dei fine settimana in cui ci saranno alcuni spostamenti, verso le località sciistiche, e con un meteo che sarà tipicamente invernale, dopo un mese con temperature superiori alla media.
Le previsioni del traffico
Entrando un po’ più nel dettaglio, non sono previsti grandissimi disagi, nel corso del fine settimana. Come dicevamo, ci saranno spostamenti soprattutto verso le località sciistiche, con qualche possibile coda in uscita dalle grandi città nella serata odierna e di rientro domenica pomeriggio/sera. Solita attenzione allo snodo di Bologna e sulla A22 del Brennero.
Come in tutti i fine settimana, un occhio agli orari delle partite di Serie A di calcio, per non finire in mezzo all’afflusso o deflusso dei tifosi, nelle zone degli stadi. Il blocco dei mezzi pesanti torna quello classico: saranno fermi solamente domenica dalle 9 alle 22.
Le previsioni meteo
Il meteo sarà abbastanza stabile nelle giornate di venerdì e sabato, con un cielo sereno o poco nuvoloso, con rischio nebbia sulle pianure e qualche pioggia solo in Calabria e Puglia, mentre da domenica arriverà una perturbazione, che porterà freddo, piogge e neve, soprattutto sulle Alpi, ma anche in alcune zone della pianura.
Le temperature resteranno simili a quelle degli ultimi giorni fino a sabato, con minime attorno ai 5 gradi e massime in doppia cifra, con punte di 16/17 gradi sulle isole. Da domenica inizieranno a scendere, per diventare più tipicamente invernali nel corso della prossima settimana. In particolare, nelle regioni settentrionali.
Seguici qui