Previsioni traffico e meteo 14-16 febbraio: arriva il Ciclone di San Valentino

Weekend con un po' di maltempo e temperature in discesa

Previsioni traffico e meteo 14-16 febbraio: arriva il Ciclone di San Valentino

Weekend di metà febbraio, con la giornata odierna dedicata agli innamorati per San Valentino. Anche se non è un ‘giorno rosso’ sul calendario e, di conseguenza, non ci sono ponti o feste da scuola o lavoro. Invece, arriverà un po’ di maltempo e, soprattutto, si abbasseranno le temperature nel corso dei prossimi giorni.

Le previsioni del traffico

La situazione su strade e autostrade è simile a quella degli ultimi weekend, con possibili code o disagi nei dintorni delle località sciistiche, in particolare sull’A22 del Brennero, con la stagione sulla neve che si avvia verso la parte conclusiva. Invece, non è previsto grande traffico sul resto d’Italia, seppur con la solita attenzione in uscita dalle città nel pomeriggio di oggi e domenica in senso inverso. Possibile qualche disagio a Torino domenica pomeriggio/sera per il doppio appuntamento sportivo di grande richiamo, con la finale di Coppa Italia di basket e Juventus-Inter di calcio. Previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti domenica in autostrada dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, arriverà un po’ di maltempo e, soprattutto di freddo. Si tratta del cosiddetto ‘Ciclone di San Valentino’, che oggi porterà pioggia e neve al Nordest ed al Centro e sabato e domenica verso il Sud, quando invece nelle regioni settentrionali il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Ma con attenzione alle nebbie.

Le temperature sono in discesa. Le minime al Nord e al Centro sono vicine agli zero gradi o di poco superiori, mentre nelle regioni meridionali andranno oltre i 7/8 gradi. Le massime andranno oltre i 10 gradi quasi esclusivamente al Sud, nel corso del fine settimana, poi dalla prossima settimana è atteso il ritorno dell’alta pressione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)