Previsioni traffico e meteo 17-19 gennaio: perturbazioni e instabilità

Segnalati incidenti con code sulla A8 e sulla A23

Previsioni traffico e meteo 17-19 gennaio: perturbazioni e instabilità

Siamo a metà del mese di gennaio e nel periodo dell’anno in cui c’è qualche gita verso le località sciistiche e poco più, visto che non ci saranno più festività fino a Pasqua (esclusi i giorni di festa scolastici per carnevale) e le attività sono riprese tutte a pieno ritmo. Unite ad un clima freddo e instabile a livello meteorologico.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, non sono previsti grandi problemi su strade e autostrade italiane in questo weekend, esclusi alcuni disagi e code verso le località sciistiche, nel pieno della stagione. Comunque, solita attenzione nel pomeriggio/sera di oggi in uscita dalle grandi città ed in direzione inversa per il pomeriggio/sera di domenica. Sono stati riattivati tutti i cantieri autostradali e, di conseguenza, ci saranno delle chiusure notturne, soprattutto nella zona ligure.

Segnalati un paio di problemi importanti nella mattinata odierna, sulla A8 Milano-Varese e sulla A23 Udine-Tarvisio, dove due incidenti (ribaltamento di un’auto e un camion in fiamme, rispettivamente) hanno causato la chiusura dei tratti Busto Arsizio-Origgio Ovest e Pontebba-Carnia, con code nella zona. Tornando al fine settimana, come tutti i giorni festivi, domenica ci sarà il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22, per favorire un traffico più scorrevole.

Le previsioni meteo

Sarà un fine settimana all’insegna dell’instabilità a livello meteo. Se al Nord oggi e domani ci sarà ancora cielo sereno o poco nuvoloso, nelle regioni meridionali e nelle isole maggiori è previsto maltempo con piogge, anche forti, soprattutto oggi. Sabato la perturbazione si sposterà verso il Centro Italia, per poi raggiungere anche alcune regioni settentrionali nella giornata di domenica.

Le temperature saranno nella media di questo periodo dell’anno, con minime sottozero al Nord ed in singola cifra nel resto d’Italia, con l’esclusione delle isole maggiori. Le massime, invece, si aggireranno attorno ai 10 gradi su tutta la penisola, mentre su Calabria, Sicilia e Sardegna andranno anche oltre quota 15°.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)