Previsioni traffico e meteo 20-22 febbraio: antipasto di primavera

È il weekend di carnevale a Milano, si chiudono le Olimpiadi

Previsioni traffico e meteo 20-22 febbraio: antipasto di primavera

L’ultimo weekend delle Olimpiadi invernali italiane, il clou di carnevale per Milano e dintorni ed una stagione sciistica verso la conclusione. Questo fine settimana, accompagnato dal bel tempo, potrebbe portare qualche spostamento in più, soprattutto nella zona settentrionale del nostro Paese, in un periodo dell’anno comunque ancora abbastanza interlocutorio.

Le previsioni del traffico

Sarà la città di Milano quella più interessata a possibili disagi su strade e autostrade, nel fine settimana in arrivo. Il carnevale ambrosiano porta alla chiusura delle scuole oggi e domani, così un po’ famiglie ne approfitteranno per trascorrere un weekend lungo fuori città, con possibili disagi su strade e autostrade in uscita nella giornata odierna e in entrata, invece, domenica. In città, invece, si disputeranno le ultime gare dei Giochi invernali, così come a Cortina, Bormio, Anterselva, Livigno e Predazzo. Con un probabile aumento degli spostamenti verso queste località.

Domenica, a Verona, si terrà la cerimonia di chiusura di Milano Cortina 2026, con possibili disagi nella città scaligera e anche nelle strade di accesso. Infine, ci si avvia verso la parte finale della stagione sciistica e anche le piste saranno affollate, con particolare attenzione all’A5 della Valle d’Aosta ed all’A22 del Brennero, dove sono attese le principali code. Il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è sempre quello classico, solo domenica dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Il meteo invoglierà chi vorrà trascorrere un weekend di relax fuoriporta. È, infatti, previsto cielo sereno o poco nuvoloso sull’Italia, con l’eccezione di una veloce perturbazione atlantica sulle regioni adriatiche e su alcune località meridionali, nella giornata odierna. Sabato qualche possibile pioggia solo su basso Tirreno, per il resto saranno giornate soleggiate.

Anche le temperature sono in crescita e sempre più miti. Ancora abbastanza fresche le minime, attorno ai 5 gradi (con eccezione delle regioni meridionali), mentre le massime stazioneranno tra i 14/15 gradi, con anche la possibilità di qualche grado in più in alcune località. Ed il cielo sereno è atteso anche per la prossima settimana. Insomma, la primavera si avvicina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)