Previsioni traffico e meteo 20-22 settembre: inizia l’autunno

Ripartono a pieno regime i cantieri: tante chiusure in autostrada

Previsioni traffico e meteo 20-22 settembre: inizia l’autunno

Ultimi due giorni d’estate, poi da domenica sarà autunno anche per il calendario. Anche se il meteo, in buona parte d’Italia, ha fatto dimenticare sole e caldo già da alcuni giorni. Il weekend darà un po’ di tregua per quanto riguarda il maltempo, anche se ormai il periodo delle gite verso le località balneari è praticamente concluso.

Le previsioni del traffico

Si entra in quel classico paio di mesi, tra la fine degli spostamenti estivi e l’inizio di quelli invernali, in cui, anche nei fine settimana, non sono attesi grandissimi disagi su strade e autostrade. Potrebbe esserci sempre un po’ di traffico nel pomeriggio odierno in uscita dalle grandi città ed in direzione inversa domenica pomeriggio/sera, ma senza particolari code. Come di consuetudine, la domenica c’è il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 7 alle 22, per favorire un traffico più scorrevole.

Sono ripresi a pieno regime, invece, i cantieri autostradali, con le consuete chiusure nella notte tra oggi e domani. Sull’A1 chiusi i tratti Basso Lodigiano-Casalpusterlengo (direzione Milano) dalle 22 alle 5, Modena Nord-Reggi Emilia (direzione Milano) dalle 22 alle 6 e Pian del Voglio-Rioveggio (direzione Milano) dalle 21 alle 6; sull’A5 chiuso Morgex-Raccordo SS26 (direzione Monte Bianco) dalle 13 alle 14.30 e Raccordo SS26-Aosta Ovest (direzione Torino) dalle 21 alle 6; sull’A7 chiuso Bivio A12-Bivio A10 (direzione Genova) dalle 22 alle 6 e Genova Bolzaneto-Bivio A12 (direzione Genova) da mezzanotte alle 6; sull’A8 chiuso Cavaria-Bivio A26 (direzione Milano) dalle 21 alle 5; sull’A9 chiuso Como Monte Olimpino-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5.

Sull’A13 chiuso Occhiobello-Villamarzana (direzione Padova) dalle 22 alle 6; sull’A14 chiusi Imola-Diramazione Ravenna (direzione Taranto), Valle Rubicone-Cesena Nord (direzione Bologna), Poggio Imperiale-Termoli (direzione Pescara), Poggio Imperiale-San Severo (direzione Foggia) e Canosa-Allacciamento A16 (direzione Pescara) dalle 22 alle 6; sull’A23 chiuso Pontebba-Carnia (direzione A4) dalle 21 alle 6; sull’A26 chiusi Casale Sud-Bivio A21 (direzione Genova) e Ghemme-Borgomanero (direzione Gravellona) dalle 22 alle 6.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un fine settimana con un meteo più clemente, rispetto ai giorni scorsi. Resteranno un po’ di nubi, ma non sono attese piogge, esclusa qualche precipitazione domenica sull’arco alpino e sulla Sardegna. Per il resto, ci saranno delle schiarite, seppur il cielo non sarà limpido, ma con un misto tra sole e nuvole.

Le temperature sono un po’ in rialzo, per un clima mite. Le minime torneranno a superare ovunque quota 15/16 gradi, avvicinandosi a quota 20 in alcune zone, mentre le massime andranno ben oltre i 20 gradi, con alcuni picchi di 26/27 gradi sulle regioni meridionali, in particolare nelle giornate di sabato e domenica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)