Previsioni traffico e meteo 21-23 luglio: tra caldo e partenze

Ridotti i lavori autostradali nel corso del periodo estivo

Previsioni traffico e meteo 21-23 luglio: tra caldo e partenze

L’estate è sempre più nel suo clou ed è ormai tempo di partenze per una prima ondata di italiani, verso le attesissime ferie. Il classico esodo sta per iniziare e, sebbene il maggior traffico si concentrerà nei prossimi due weekend, già in questo fine settimana ci potranno essere disagi. Aggiunti ad un grande caldo, soprattutto al Sud.

Le previsioni del traffico

Già da oggi pomeriggio è previsto traffico su strade ed autostrade, che diventerà bollino rosso nella mattinata di domani e per l’intera giornata di domenica, quando ci sarà anche chi torna dal weekend fuoriporta. I probabili incolonnamenti saranno soprattutto sulla A1 nel classico snodo di Bologna, l’A4 verso il Lago di Garda, l’A14 verso la riviera adriatica e sulle autostrade verso la Liguria e gli altri laghi. Ma non mancheranno un bel po’ di disagi anche a Sud, verso le località balneari. Il blocco dei mezzi pesanti è previsto oggi dalle 16 alle 22, domani dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Sebbene, proprio in vista dell’esodo estivo, sia stata rimossa la maggior parte dei cantieri autostradali, non manca ancora qualche chiusura nella notte tra oggi e domani. Sull’A4 è chiuso il tratto tra Cormano e Sesto San Giovanni (direzione Trieste) dalle 22 alle 6, sull’A7 chiuso Ronco Scrivia-Vignole (direzione Milano) dalle 23 alle 6, mentre in direzione Genova ci saranno varie chiusure, sempre nello stesso orario, nei tratti con l’allacciamento verso l’A10 e l’A12. Sull’A14 chiuso il tratto tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo (direzione A14) dalle 21 alle 6.

Le previsioni meteo

Il caldo continua ad essere pressante sul nostro Paese, con Caronte e Caronte Bis, anche se nella giornata di oggi ci saranno temporali, anche con grandine, al Nord e sabato qualche residuo scroscio al Nord-Est. Sul resto d’Italia ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso, per poi vivere una domenica al sole sull’intera nostra penisola.

Le temperature saranno un po’ meno alte nelle regioni settentrionali, con massime che arriveranno attorno ai 29/30 gradi, mentre nelle altre regioni proseguirà la morsa del caldo, già in atto ormai da oltre una settimana. In particolare, in alcune zone d’Italia, come l’entroterra sardo e la Puglia, verranno superati i 40 gradi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)