Previsioni traffico e meteo 4-6 aprile: sole e un colpo di coda dell’inverno

Prime gite primaverili, ma da domenica peggiora

Previsioni traffico e meteo 4-6 aprile: sole e un colpo di coda dell’inverno

La primavera è iniziata da un paio di settimane ed il meteo è migliorato, con temperature gradevoli, negli ultimi giorni. Sarà così anche il weekend, seppur sia in arrivo un’irruzione di aria artica, che abbasserà sensibilmente le temperature. Inizierà ad esserci qualche gita fuoriporta, in attesa delle festività di fine mese.

Le previsioni del traffico

Ormai terminata la stagione sciistica, con l’arrivo della bella stagione inizia quella delle gite tra laghi e città d’arte, in attesa di quelle al mare, tipicamente estive. Il via arriverà dopo metà aprile, tra le festività di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio, ma già qualcuno potrebbe spostarsi in questo weekend, approfittando di un meteo favorevole. Di conseguenza, attenzione a possibili code, in uscita dalle città nel pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso nella giornata di domenica.

Non mancheranno le consuete chiusure nella notte tra oggi e domani, per la presenza dei cantieri, soprattutto nella zona ligure, così come domenica ci sarà il tradizionale blocco dei mezzi pesanti in autostrada dei giorni festivi, dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Il clima primaverile si è affacciato sull’Italia da qualche giorno ed è previsto anche nelle giornate di oggi e domani. Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, mentre domenica ci sarà un peggioramento con l’arrivo di alcune piogge e temporali, soprattutto al Centro e al Sud, ma anche nelle regioni settentrionali sono attese nubi più consistenti.

Le temperature seguiranno il meteo. Oggi e domani ci sarà un clima primaverile, con massime che andranno oltre i 20 gradi in molte città, in particolare al Nord. Domenica, invece, entrerà in Italia l’aria artica, che abbasserà sensibilmente le temperature, con venti freddi, possibili gelate notturne e massime attorno ai 15-16 gradi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)